L'INIZIATIVA in Baia del silenzio

Alla scoperta di Sestri Levante con i mostri marini

Dal 7 luglio,  per tutti i mercoledì di luglio e agosto

Alla scoperta di Sestri Levante con i mostri marini
Spettacoli Sestri - Val Petronio, 05 Luglio 2021 ore 15:10

Dal 7 luglio,  per tutti i mercoledì di luglio e agosto, le sere d'estate di Sestri Levante verranno animate da "Mostri e Leggende del Mare" un percorso divertente e sorprendente alla scoperta della storia del mare, animato da personaggi straordinari: Polene e Sirene, Marinai e Navigatori.

Un percorso divertente e sorprendente alla scoperta della storia del mare

Un' esperienza suggestiva, ideata da Sophie Lamour, attraverso la quale verranno visitati gli angoli speciali della città dei due mari. Uno spettacolo itinerante notturno pensato per grandi e piccini, sacro e profano si mescolano per fare riemergere dagli abissi del passato, le antiche leggende della tradizione ligure marinaresca, i suoi mostri e, le superstizioni dei pescatori. Un moderno Cristoforo Colombo accompagnerà, insieme alla ninfe dell'acqua, "I viaggiatori nel tempo" , i quali incontreranno passo dopo passo, creature e arcane presenze, che riveleranno i loro segreti: una passeggiata "mitologica" sotto le stelle, alla ricerca di colei che guida e protegge chi viaggia per mare, la "Stella Maris".
Al termine del percorso, per i partecipanti ci sarà la possibilità di posare con i personaggi con una foto ricordo a cura di DaruMa Photo, e si potrà acquistare il libro "Sirene tra luoghi e antiche leggende" della De Ferrari Editore.

DOVE - Ingresso in Baia del Silenzio (Via Portobello)
QUANDO - Tutti i mercoledì di luglio e agosto, dalle ore 20:30 alle 22:30
PER CHI - Attività aperta a tutti
Attività a pagamento, info al 340 491 0024