Spettacoli
notti tra le note

Andrea Braido e il "Trio Jazz/Fusion" in concerto a Leivi

Domenica 14 agosto sul sagrato della chiesa di San Rufino

Andrea Braido e il "Trio Jazz/Fusion" in concerto a Leivi
Spettacoli Valli ed entroterra, 10 Agosto 2022 ore 16:38

Prosegue la rassegna musicale “Notti tra le note”, serate di grande musica nei quartieri del Comune di Leivi: a esibirsi domenica 14 agosto alle 21.15, sul sagrato della chiesa di San Rufino, sarà l’Andrea Braido Jazz-Fusion trio.

«Questo progetto – spiegano gli organizzatori – prevede varie formazioni diverse sempre in trio. Un trio con formazione chitarra-basso-batteria ed uno con chitarra-organo e batteria. Per il concerto a Leivi avremo la formazione con il basso».

Andrea Braido è un chitarrista e polistrumentista attivo da oltre 25 anni, ed è considerato uno dei musicisti più versatili. Tra le tante collaborazioni, sia live che in studio, si ricordano quelle con artisti del calibro di Nicolette Larson, Pierangelo Bertoli, Patti Pravo, Francesco Baccini, Vasco Rossi, Zucchero, Raf, Eros Ramazzotti, Mina, Adriano Celentano, Bruno Lauzi e molti altri. Tra tourneè e impegni personali ha suonato in Germania, Austria, Repubblica Ceca, Ungheria, Spagna, Portogallo, Belgio, Olanda, Estonia, Unione Sovietica, quasi tutto il Sud America e a Londra.

Insieme a Braido, compositore e chitarrista, si esibiranno a Leivi Stefano Volpe alla batteria e Alessandro Simeoni al basso. I brani che saranno proposti sono tratti dai dischi solisti di Andrea Braido e brani di Miles Davis, Weather Report, Horace Silver, Benny Golson, Wes Montgomery e altri grandi artisti.

I concerti sono, come di consueto, a ingresso libero e in caso di maltempo si terranno nella sala polivalente di San Bartolomeo.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter