Pubblicato:
i dati auditel
Boom di ascolti per la prima serata del Festival
Quasi 3 milioni di telespettatori in più rispetto al 2021
Share del 54%
Quasi 11 milioni di telespettatori per la prima serata del Festival di Sanremo con uno share del 54%. Un ottimo risultato per la terza edizione targata Amedeus.
Prima parte (21.23 - 23.38): 13 milioni 805 mila spettatori, con uno share del 54.5 per cento.
Seconda parte (23.43 - 25.12): 6 milioni 412 mila spettatori, con uno share del 55.4 per cento.
Ascolto complessivo: (21.23 - 25.12) 10 milioni 911 mila spettatori con uno share del 54.7 per cento
Lo scorso anno, quello della pandemia più dura, dell'Ariston vuoto, dei palloncini in platea, l'ascolto medio della prima parte era stato di 8 milioni 363 mila spettatori pari al 46.6%, mentre la seconda 10 milioni e 417 mila con il 45,0%.