Calata Ovest, sabato arriva "Insolito Ensemble"
Appuntamento sulla terrazza panoramica, "salotto a cielo aperto" di iniziative culturali e di intrattenimento
La stagione estiva si avvia alla sua conclusione ma a Calata Ovest è ancora tempo di stare piacevolmente insieme. Per salutare l’estate il Marina Resort ha deciso di puntare ancora una volta sulla musica, con una serata coinvolgente che si terrà sabato, 2 settembre, a partire dalle 21.30, come di consueto sulla terrazza panoramica, che per tutta l’estate è stata il salottino a cielo aperto delle iniziative culturali e di intrattenimento del porto turistico, tutte ad ingresso libero.
Protagonista sarà “Insolito ensemble”, una formazione nata in seno al Corpo Bandistico di Casarza Ligure che si presenta, appunto, con un organico inconsueto per gli ensemble cameristici ovvero cinque legni e un ottone, nel caso specifico: Elisa Paganini e Sara Bonfiglio, al clarinetto; Gianluigi Raffo, al sax contralto; Karthikka Chandrapatham, al clarinetto basso; Majuran Chandrapatham alla tromba e Giovanni Compiano, al sax baritono.
"Insolito ensemble è nato nel periodo Covid – racconta Giovanni Compiano – nel secondo lockdown, quando è stato possibile riprendere l’attività musicale ma con precise limitazioni di capienza e distanziamento. Per dare un minimo di continuità musicale abbiamo messo su questa formazione ridotta e, appunto, insolita nel suo organico, caratteristica che ne ha determinato anche il nome. In seguito, tornati alla normalità, dal momento che la formazione funzionava ed era gradita al pubblico ne abbiamo proseguito l’attività. Nel concerto di sabato per Calata Ovest proporremo un programma diviso in due parti, nella prima eseguiremo brani classici mentre la seconda sarà dedicata alle colonne sonore. Tutti i brani sono eseguiti su nostri arrangiamenti".
Così sottolinea la direttrice di Calata Ovest, Chiara Vigo: "Siamo felici di ospitare l’Insolito Ensemble, che certamente ci offrirà un’occasione piacevole per salutare l’estate. E’ stata una stagione stimolante, ricca di appuntamenti diversificati e versatili, sempre apprezzati dal pubblico, che ha imparato a conoscerci, non soltanto come porto turistico, ma anche come location di piccoli eventi di qualità. La nostra volontà è quella di proseguire la collaborazione e la sinergia con le realtà del territorio, mettendo a loro disposizione la nostra terrazza panoramica, contesto insolito ma che si è rivelato sempre piacevole e apprezzato".