Musica

Carico, il nuovo brano di Z1PPO

Il cantautore lavagnese alle prese con il terzo singolo e nuove sfide

Carico, il nuovo brano di Z1PPO
Pubblicato:

Si chiama "Carico" il nuovo brano che il cantautore lavagnese Z1PPO (Andrea Medda) ha lanciato di recente in collaborazione con il collettivo ligure "95%NERO".

La canzone

Il brano, uscito il 7 aprile e intitolato appunto "Carico", è stato prodotto sempre insieme al produttore Nati (Andrea Cattaldo) ai Phaser Studios (Seveso) ed è caratterizzato da un sound rnb/funk incalzante, pronto a far ballare già dalla prima nota.

Il testo della canzone racconta la storia di una persona che ha affrontato molte difficoltà nella vita, ma che le ha superate diventando sempre più forte. 
Il brano esprime la voglia di vivere la vita al massimo, lasciandosi andare sempre e scaricando le emozioni. 
Vuole quindi essere un invito a non giudicare le persone dalle apparenze, ma ad andare oltre e scoprire il vero carattere, ma anche a non sentirsi sbagliati quando si viene messi a giudizio.

Il videoclip ufficiale del brano, diretto dal giovane videomaker Leonardo Perasso, è stato girato in un camper e racconta la storia di due persone che si conoscono e si avvicinano sempre di più, ma con un finale inaspettato.

I protagonisti del video sono interpretati da Z1PPO e dalla giovane attrice genovese Lorenza Ara (nella foto). Il brano è disponibile su tutte le piattaforme di streaming musicale e YouTube:

https://www.youtube.com/watch?v=pKlxs3IagJM

Il debutto live

Il 7 aprile rappresenta inoltre un giorno importante per Z1PPO, visto il debutto live al teatro La Claque di Genova accompagnato dalla sua band "La Benza", composta da Luca Fernandes (Chitarra), Michele Genta (Chitarra), Pietro Siri (Batteria) e Samuele Bandettini (Basso).
Durante il concerto, Z1PPO & La Benza hanno avuto l'occasione di presentare i primi tre brani editi e diversi inediti che vedranno la loro pubblicazione nei prossimi mesi.

Per l’occasione, lo stile dell’intera band è stato curato da JØNAS:

“Vestire Andre, in arte Z1PPO, assieme a tutta la band è stata una nuova sfida. Credo che anche l’aspetto estetico giochi un ruolo importante quando ci si esibisce, l’occhio vuole la sua parte.” dichiara Julio Jonas, giovane stilista Chiavarese, che si è occupato di disegnare e realizzare capi personalizzati per tutti i componenti, poi continua: “È stato emozionante poter seguire i ragazzi dal punto di vista estetico, giocare con dettagli che li rispecchiano e vedere realizzati i capi una volta finiti nell’insieme mi ha reso davvero orgoglioso e felice”.

Durante il concerto inoltre è stato girato “Z1PPO IS LIVE”, video-documentario realizzato sempre da Leonardo Perasso, con la collaborazione artistica di Angelo Tessore e Nicolas Garelli, che verrà pubblicato sulle varie piattaforme il 21 aprile, in vista del prossimo concerto.

Il video documentario Z1PPO IS LIVE è stato realizzato sempre da Leonardo Perasso, con la collaborazione artistica di Angelo TessoreNicolas Garelli. Il live ha dato accesso alla band alla fase finale regionale del contest “Emergenza Festival” ed è stato proprio l’entusiasmo del pubblico e il coinvolgimento della platea a spalancare le porte della finale alla band.
La finale regionale si terrà il 6 maggio, sempre a La Claque. La band si sta preparando per dare nuovamente il meglio con l’intento di condividere le proprie emozioni con il pubblico.

Video Trailer Z1PPO IS LIVE: https://youtu.be/BB0PcE2Kupk

Seguici sui nostri canali