Ciak, si gira! A Camogli le riprese di “Blanca”
Non è passata inosservata la troupe della fortunata serie tv della Rai
Ciak, si gira! Non sono di certo passate inosservate le riprese della seconda stagione della fortunata serie televisiva Rai “Blanca”, che vede nei panni della protagonista la talentuosa attrice Maria Chiara Giannetta. Un set a cielo aperto, dunque, martedì 30 e mercoledì 31 gennaio a Camogli.
La serie tv e l’attrice protagonista
A interpretare il ruolo di Blanca è Maria Chiara Giannetta, figura di spicco del panorama dello spettacolo italiano (fra le serie a cui ha preso parte, Don Matteo): molti la ricordano anche come co-conduttrice al fianco di Amadeus di una delle serate della scorsa edizione del Festival di Sanremo.
Uno sguardo sulla serie tv “Blanca”: dopo aver perso la vista a dodici anni, Blanca si trova ad un passo dal realizzare il sogno della sua vita: lavorare in polizia. Ma, una volta arrivata in commissariato per uno stage, si scontra contro la diffidenza di tutti. Grazie alle abilità che ha sviluppato negli anni, però, e all'aiuto del suo cane Linneo, Blanca si rivela una detective dotata di uno "sguardo" diverso ed efficace.
Le foto dal set pubblicizzate dal presidente della Regione Liguria Giovanni Toti
Anche il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti ha commentato lunedì 29 gennaio su Facebook il ritorno di "Blanca" in Liguria pubblicando alcune foto dal set:
«Blanca è tornata a casa! Dopo le riprese romane, Maria Chiara Giannetta e tutti i protagonisti della fortunata fiction di Rai 1 ambientata in Liguria, oggi hanno girato a Camogli e poi riabbracceranno Genova per completare le scene nel capoluogo. Pronti a rivedere Blanca, Linneo e la nostra Liguria?».
E per Blanca 2 martedì 31 gennaio è stata un’altra splendida giornata di riprese in via Garibaldi.
La vicesindaca Elisabetta Anversa ha incontrato il regista, Jan Maria Michelini, e la protagonista, Maria Chiara Giannetta, entrambi entusiasti del borgo di Camogli, “set cinematografico naturale”, anche per i suggestivi e meravigliosi tramonti e felici della calorosa accoglienza ricevuta.
Un'immagine delle riprese di "Blanca"
Un'immagine delle riprese di "Blanca"
Un'immagine delle riprese di "Blanca"