Spettacoli
Chiavari

Dionisio Festival: al via il terzo appuntamento dedicato a Ennio Morricone

Un viaggio tra i motivi più famosi del maestro della musica contemporanea recentemente scomparso

Dionisio Festival: al via il terzo appuntamento dedicato a Ennio Morricone
Spettacoli Chiavari - Lavagna, 06 Agosto 2021 ore 12:05

Terzo appuntamento con il Dionisio Festival, la rassegna teatrale giunta alla sua seconda edizione organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Chiavari insieme a Davide Paganini, direttore artistico della manifestazione e noto attore italiano.

Uno spettacolo dedicato a Ennio Morricone

Sul palco di piazza N.S. dell'Orto, domenica 8 Agosto alle ore 21.30, l'imperdibile spettacolo musicale con Stefano Reali “Le immortali colonne sonore di Ennio Morricone” .

Sarà il regista, autore e musicista Stefano Reali, amico di lungo corso di Ennio Morricone, a raccontare diversi aneddoti sulla vita del premio Oscar intervallati dall'esecuzione di celebri canzoni che hanno segnato un'epoca, grazie anche alla voce di Flavia Astolfi.
Questo spettacolo-concerto vuole essere un viaggio tra i motivi più famosi del maestro della musica contemporanea recentemente scomparso, che ha lavorato in campi, culture e continenti diversi. Le musiche nate come temi di famosissime colonne sonore hanno raggiunto un obiettivo tanto simile quanto raro nella storia della musica: chiunque al mondo le ascolti, anche solo per poche battute, è in grado di riconoscerle immediatamente, riassaporando quella gioia che solo un autentico evergreen può trasmettere.

Gli spettacoli sono ad ingresso gratuito fino ad esaurimento posti, è necessario essere in possesso del Green pass o tampone effettuato entro le 48 ore.

Di seguito si riporta la locandina dell'evento.