Chiavari

“Donne, costume e società”. Galà Lirico e una tavola rotonda

Venerdì 25 novembre, a partire dalle 16.30, al Gran Caffè Defilla si svolgerà una tavola rotonda di condivisione di esperienze e attività sul tema “Donne, Costume e Società”

“Donne, costume e società”. Galà Lirico e una tavola rotonda
Pubblicato:

Musica, poesia e approfondimenti in occasione della giornata mondiale contro la violenza sulle donne. Un evento promosso dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Chiavari in collaborazione con l’associazione culturale Tigullio Eventi.

Venerdì 25 novembre, a partire dalle 16.30, al Gran Caffè Defilla si svolgerà una tavola rotonda di condivisione di esperienze e attività sul tema “Donne, Costume e Società” a cui parteciperanno le associazioni HIROeCO, FIDAPA, CIF, ZONTA, TELEFONO DONNA, LE ARTI SI INCONTRANO, AGORA, AGAVE, LE MUSE NOVAE, TIGULLIO EVENTI.

Mentre, a partire dalle ore 21 all’Auditorium San Francesco, si svolgerà il “Galà Lirico. Donne, costume e società” con i soprano Paola Molfino e Alexandra Ivchenko, il contralto Sara Nastos e al pianoforte il maestro Dario Bonuccelli. Le musiche di Verdi, Puccini, Bizet, Morricone saranno intervallate da poesie. Scenografie a cura dell’artista e scultore romano Massimo Mascelli.

 

“Nell’ambito delle iniziative realizzate intorno alla giornata del 25 novembre, anche quest’anno abbiamo pensato di affrontare questo tema così importante anche attraverso la bellezza – dichiara l’assessore alla cultura, Silvia Stanig – Fare cultura è l’unico strumento per debellare ogni forma di violenza.

La violenza di genere, i femminicidi sono temi che riguardano tutti noi, nessuno escluso ed è fondamentale educare i nostri bambini al rispetto reciproco e a una sana affettività perché l'amore non si può ottenere con la forza. L’obiettivo dell’evento è quindi quello di trasmettere messaggi importanti carichi di intensità e di speranza attraverso l'arte, la musica e la condivisione”.

Seguici sui nostri canali