Gli eventi

Doppio appuntamento al Teatro Sociale di Camogli

Enzo Paci venerdì 19 e "Il paese dei campanelli" domenica 21 maggio

Doppio appuntamento al Teatro Sociale di Camogli
Pubblicato:
Aggiornato:

Doppio appuntamento il prossimo weekend al Teatro Sociale di Camogli

Enzo Paci venerdì 19 maggio

In “Paci e Bene” Enzo Paci fa il punto sul tempo che avanza. Alla soglia dei cinquant’anni cerca di progettare il suo futuro dedicando la sua terza età alla spiritualità e ce lo racconta con la solita fresca irriverenza, mettendosi a nudo e raccontando come al solito frangenti intimi della sua vita smascherandosi e smascherando a sua volta anche il pubblico, costantemente all’inseguimento di quella tanto sospirata accettazione di sé stesso. Paci è come sempre accompagnato da Romina Uguzzoni, cantante e ballerina di tip tap, pronta a fare da contrappunto ai pezzi comici, portando in scena quella nota di poesia e bellezza a cui ci ha abituato negli anni. L'appuntamento è per venerdì 19 maggio alle 19:30.

"Il paese dei campanelli" domenica 21 maggio

Domenica 21 maggio alle 17 ecco "Il paese dei campanelli", di Carlo Lombardo e Virgilio Ranzato.

Orchestra Cantieri d’Arte. Stefano Giaroli, direttore in collaborazione con GPM.

Composta negli anni Trenta dalla coppia Lombardo-Ranzato, divenuta subito popolarissima in virtù della leggerezza del testo e della melodiosità e orecchiabilità della musica che lo accompagna, l’operetta narra le vicende di un fiabesco villaggio olandese, la cui pace è turbata dall’arrivo di una nave di aitanti marinai inglesi, che corteggiano vivacemente le signore del luogo. Una leggenda secolare custodisce e protegge i vincoli di fedeltà, grazie ai campanelli posti sulle casette, preposti a suonare ogni qualvolta si consumi un tradimento. Si sviluppa così una storia divertente e spumeggiante, tra tentazioni e tradimenti, caratterizzata dalla presenza di celebri momenti musicali, quali “Luna, tu, non sai dirmi perché?” (conosciuto anche come fox della luna) e “La Giavanese”, nonché da arie liriche cariche di sensualità e sentimento (Duetto del Ricamo, Romanza di Nela e Hans).

La biglietteria del Teatro Sociale

I contatti per interagire con i responsabili della biglietteria del Teatro Sociale di Camogli: telefono 0185 1770529; E-mail:biglietteria@teatrosocialecamogli.it.

Seguici sui nostri canali