È ritornata Blanca, ed è già boom di ascolti
Girata tra Camogli e Genova, incontra l'apprezzamento del pubblico
Da giovedì 5 ottobre è riniziata su Rai1 la seconda stagione di "Blanca", la serie tv con protagonista Maria Chiara Giannetta girata tra la "nostra" Camogli e Genova. L'appuntamento con le sei nuove puntate è nella prima serata del giovedì alle ore 21:25. E già la prima puntata della seconda stagione ha coinvolto 4.041.000 spettatori pari al 23.2% di share.2, battendo il Grande Fratello.
Blanca 2
Blanca Ferrando – interpretata da Maria Chiara Giannetta – è una giovane consulente della polizia, specializzata nella decodifica dei file audio. È cieca da quando aveva 12 anni, a causa di un incendio dove ha perso la sorella maggiore, e questa tragedia ha portato Blanca ad avere un fortissimo senso di giustizia e a desiderare di entrare nella Polizia.
Nella seconda serie Blanca dovrà fare i conti con segreti inaspettati sulla sua famiglia e inoltre, diventata consulente della Polizia a tutti gli effetti, dovrà, anche sul lavoro, affrontare sfide nuove e più difficili.
Con lei, gli amati compagni di avventura: la fedele Linneo, suo cane guida, Lucia (Sara Ciocca), che avrà un ruolo ancora più importante, il padre Leone (Ugo Dighero) e l’amica Stella (Federica Cacciola). E poi, i colleghi del commissariato: Bacigalupo (Enzo Paci) e soprattutto l’ispettore Liguori (Giuseppe Zeno), che farà ingelosire Blanca con una donna che viene dal passato. E poi, Sebastiano detto Nanni, (Pierpaolo Spollon), di cui verranno alla luce nuovi lati inediti.
Ma compaiono anche nuovi personaggi che costringono la protagonista a fare i conti con la sua storia e con chi vuole essere, combattuta tra il desiderio di assoluta autonomia e il bisogno di un supporto, perché l’incarico da consulente della Polizia non le permette di occuparsi delle faccende di casa. È a questo punto che compare Elena (Michela Cescon), che si propone come collaboratrice domestica. La donna che Blanca assume, senza pensarci troppo, nasconde però, un segreto.
Una serie che, oltre a catturare il telespettatore per personaggi e trama, ci ripropone luoghi a noi ben conosciuti valorizzati da immagini spettacolari.
Ecco alcune foto della seconda serie: