EcoFestival, gran finale con l'attrice Isabella Ferrari
L'ultimo appuntamento della prima edizione della rassegna è per oggi, mercoledì 30 agosto
Gran finale per la prima edizione di EcoFestival a Santa Margherita Ligure oggi, mercoledì 30 agosto, tutto all’insegna dell’ecosostenibilità e incentrato sul ruolo delle donne come protagoniste del cambiamento.
Il programma pomeridiano di oggi
Gli eventi del pomeriggio, dalle 18 alle 20 all’interno del Parco del Flauto Magico in Viale Rainusso, sono dedicati anche questa volta a laboratori per grandi e piccini grazie agli interventi di Marina Marchetti, responsabile dei Servizi Bibliotecari del Comune, ai responsabili dell’Agricola Villaggio del Ragazzo e del MuSel di Sestri Levante.
Si parlerà, inoltre, del futuro di guide ed educatori ambientali e del turismo.
Ospite Simona Bianchera, scrittrice che con il suo romanzo “Tu sei Musica”, edito da Annalisa Panesi, ha aderito al progetto “La pulce nel disegno”, importante contributo per l’associazione di Rita Repetto.
Sempre presenti le Merlettaie e Artigiane del Bello delle Donne Liguri.
In serata arriva l’attrice Isabella Ferrari
Alle 21:15 in piazza Caprera andrà in scena uno spettacolo incentrato sulla lettura de “Le eroine” di Ovidio. A ricoprire il ruolo di voce recitante sarà Isabella Ferrari: questo studio nasce dall’opera di Ovidio per restituire la voce a donne innamorate, abbandonate e tradite, in un viaggio nel sempre attuale mito classico. Uno spettacolo affidato esclusivamente alla forza interpretativa della celebre attrice e al potere espressivo della musica magistralmente eseguita al pianoforte da Roberto Prosseda.
Gli appuntamenti di EcoFestival sono a ingresso libero.