Festa per il primo anniversario del film "Il Morso del Ramarro"
Sold out anche la proiezione estiva della pellicola tratta dal romanzo di Valeria Corciolani
Esattamente un anno fa è iniziato il sorprendente viaggio de Il Morso del Ramarro: l'anniversario sarà festeggiato al Centro di Cultura "L'Agave", sabato 7 ottobre 2023 alle ore 17:30, nella Sala Livellara di Via Delpino 2 a Chiavari.
"L'avventura è cominciata a Chiavari, con Chiavari e su Chiavari ed è doveroso ringraziare la città per il grande sostegno che continua a darci. Anche la proiezione estiva, infatti, è stata sold out - spiega Cima Prod - E Chiavari, in questo sorprendente anno, ha davvero girato il mondo con le sue sole gambe, vincendo premi in ogni parte del globo, come sarà visibile dalla mega mappa che stiamo allestendo nella sede della società, con le bandierine differenziate per tipologia di vittoria. Del resto Nerio Bergesio, da attento produttore, lo aveva promesso!
Liberamente tratto dal libro omonimo di Valeria Corciolani, best seller nazionale, ne è stata fatta la 2^ ristampa proprio in seguito alla preproduzione del film e una riedizione dalla nuova casa editrice.
Un grande grazie continuiamo a farlo al team organizzativo e di comunicazione di CIMA Prod Srl "Ironicamente seri" , che non si è mai fermato. Poi a Lucerna, a Gexi, a Emanuele e a Lucio di Obiettivo Cinema, al cast, agli attori, a Medianos e a tutti coloro - e sono tantissimi e i titoli di coda lo attestano -, che ci hanno dato una mano con le loro competenze per la realizzazione de Il Morso.
Noi abbiamo continuato a lavorare in silenzio, con la caparbietà e la semplicità dei liguri e, quando si lavora dando valore e rispetto all'umano, arrivano i risultati migliori.
Tanti gli aneddoti, anche di questi ultimi giorni, che racconteremo a L’Agave, che ringraziamo – con Mirna Brignole e Francesca Marzino - per la disponibilità e l’attenzione di sempre.
Continueremo ancora per quest’anno e per l’inizio del 2024 ad attraversare il mondo con i temi del film che ci sono cari, alla base un paio fondamentali: il rispetto e la dignità dell'altro, della sua storia e delle sue radici e la possibilità di dialogare ed affrontare le reciproche differenze.
Cosa giungerà ancora?
L’Agave e CIMA Prod vi aspettano sabato 7 ottobre per festeggiare insieme!".