"Il portico di Salomone" mette in scena "Sei personaggi in cerca d'autore"
Domenica 28 luglio alle 21.15 a Villa Tigullio, ingresso libero con offerte pro Terra Sancta
La Compagnia teatrale "Il Portico di Salomone" metterà in scena "Sei personaggi in cerca d'autore" di Luigi Pirandello, nella riduzione di Marina Maffei, che ne è anche regista.
L'incontro con l'associazione "Dare"
"L'atteggiamento verso il teatro del Portico - spiega Maffei - è stato influenzato quest'anno dall'incontro con i “Ragazzi del Lago” dell’Associazione “Dare”: persone ottimiste, coraggiose e intraprendenti, che ci hanno ispirato e riempito di energia e rilanciato nell'affrontare il testo di Pirandello che a breve metteremo in scena.
Nel “Portico di Salomone”, che è un’associazione culturale teatrale, è sempre stato chiaro che la cultura è una “dimensione“ della persona. Persone che si conoscono, amicizie che nascono, copioni che si leggono insieme. E così emergono domande, si cercano risposte, si interpretano personaggi, si sbagliano le battute, ci si lascia correggere o si discute su che cosa sia meglio.
Persone con i loro temperamenti e i loro tempi, arrivi nuovi, superamento di antipatie e gusto per una “dimensione” personale dove possono accadere cose inaspettate.
In questo senso è stata una sorpresa ciò che è accaduto qualche settimana fa, quando, grazie all’amicizia fra i due registi, gli attori del Portico hanno incontrato la compagnia teatrale “Ragazzi del Lago” dell’Associazione “Dare”. Questi ragazzi, artisti di professione, ci hanno dato un contributo che faciliterà la realizzazione del nostro lavoro. L’incontro con il nuovo, con l’imprevisto è uno dei pilastri della cultura".
Lo spettacolo è in programma domenica 28 Luglio 2024 alle 21.15 a Villa Tigullio, Rapallo. L'ingresso ad offerta libera pro Terra Sancta.