Spettacoli
portofino

Il tenore Fabio Armiliato chiude, con un omaggio a Caruso, il Premio Eccellenza 2021

Venerdì 17 settembre gran finale nella celebre piazzetta

Il tenore Fabio Armiliato chiude, con un omaggio a Caruso, il Premio Eccellenza 2021
Spettacoli Rapallo - Santa Margherita, 17 Settembre 2021 ore 15:31

A chiudere l’edizione 2021 del Portofino International Festival sarà il Premio Eccellenza 2021. Venerdì 17 settembre alle ore 21 si terrà una serata di gala che, a partire da quest’anno, diventerà un appuntamento fisso all’interno della kermesse.

Riconoscimento per le eccellenze del territorio

L’idea di questo Premio – ci racconta Franco Cerri, direttore artistico e fondatore del Festival di Portofino - nasce dal desiderio di donare un riconoscimento a quelle Eccellenze che fanno brillare il nostro territorio nel mondo e che hanno saputo distinguersi per il loro valore artistico culturale, sia esso musicale, enogastronomico o imprenditoriale, insomma quel made in Italy, fiore all’occhiello del nostro bel paese”.

Musica, moda ed enogastronomia sono infatti tutti ambiti che rientrano nella filosofia del Portofino International Festival che, ormai da cinque anni, mette in relazione tutti gli aspetti dell’arte portando in scena spettacoli di altissima qualità.

A ricevere il Premio Eccellenza di questa prima edizione sarà il grande tenore genovese Fabio Armiliato, ambasciatore per Genova nel mondo. Annoverato come uno dei maggiori tenori italiani del mondo, il Maestro vanta la sua presenza in tutti i più importanti e prestigiosi teatri.

Armiliato & Friends e l’omaggio a Caruso 

La serata denominata Armiliato and friends vedrà esibirsi il Maestro affiancato da giovani promesse dell’opera lirica che avranno il privilegio di dividere il palco con lui.
L’evento sarà anche l’occasione per celebrare Enrico Caruso nel centenario della sua scomparsa e di cui il Maestro Armiliato rappresenta un continuum per bellezza di timbro vocale e capacità sceniche.

Il programma musicale sarà composto dalle più celebri arie d’opera e canzoni d’autore del grande repertorio e sarà accompagnato musicalmente dal Maestro Dennis Ippolito.