Menu
Cerca
Concerto di Pasqua

Instant Quintet torna in scena con il concerto di Pasqua on-line

Il piccolo concerto propone un sublime viaggio tra Morricone, Mascagni e Verdi. Sarà possibile ascoltarlo dalle ore 12 di sabato 3 aprile sul canale YouTube “Instant Quintet”. Qui il link

Instant Quintet torna in scena con il concerto di Pasqua on-line
Spettacoli Golfo Paradiso, 02 Aprile 2021 ore 17:55

Anche quest’anno la Pasqua è alle porte con il suo carico di speranza! La pandemia impedisce ancora di incontrarci per ascoltare un vero e proprio concerto ma i ragazzi dell’Instant Quintet non si danno per vinti!

Ed hanno registrato il concerto di Pasqua

In sole due prove, concesse dall’unico periodo di zona gialla, sono riusciti a suonare alcuni brani, registrarli e raccoglierli in un originalissimo video progettato e montato da Andrea Melis. Instant Quintet è composto da Riccardo Carlini, alla tromba-trombone, artefice di tutte le musiche inedite e gli arrangiamenti dei pezzi; Barbara Celsi al sax tenore, Silvia Lorenzoni al clarinetto-clarinetto basso, Andrea Melis alla tromba e Matteo tassano al sax contralto.

Un viaggio tra Morricone, Mascagni e Verdi

Il piccolo concerto propone un sublime viaggio tra le colonne sonore del Maestro Morricone, lo splendido intermezzo di Cavalleria Rusticana, le calde armonie di The Man I Love e la maestosità dell’Ernani di Verdi.

Dalle ore 12 di sabato 3 aprile sul canale YouTube “Instant Quintet” sarà possibile ascoltare il concerto collegandosi al link https://youtu.be/NRugyu1Y-yw

Con la speranza che questo piccolo omaggio possa riuscire a far trascorrere al pubblico un momento di serenità ascoltando la loro musica, confidiamo di rivederci presto, tutti assieme, in un clima di ritrovata normalità.