Spettacoli
MUSICA

La perfezione, il nuovo singolo di NeVe

Alla scoperta della talentuosa fontanina Valentina Nassano

La perfezione, il nuovo singolo di NeVe
Spettacoli Valli ed entroterra, 25 Luglio 2021 ore 11:56

E' uscito il nuovo video di "La perfezione", il nuovo singolo della fontanina Valentina Nassano, in arte "NeVe".

Il nuovo singolo

"La perfezione" nasce dall‘esigenza di Valentina Nassano, in arte NeVe, di affrontare un tema che può sembrare scontato ma che spesso, anche senza accorgersene, può condizionare la vita di una persona, ovvero: la ricerca della perfezione a tutti i costi.
Un tema sociale che, soprattutto tra i giovani, andrebbe affrontato per sensibilizzarli, per cercare di evitare spiacevoli situazioni, che si traducono in fenomeni quali bullismo, depressione ecc.
Valentina ha pensato di realizzare una canzone su questa tematica durante la sua attività di educatrice all’interno di una comunità minorile, un’esperienza per lei importantissima sia dal punto di vista umano che professionale. Concretizzata l’idea si è poi affidata a Raffaele Viscuso che ha scritto testo e musica oltre a realizzarne la produzione artistica.
"La perfezione" è quindi un inno ad accettarsi per ciò che si è, a prediligere il vivere essendo anzichè apparendo. E' un invito a mostrarsi anche con le proprie imperfezioni, con i propri difetti perchè sono questi che ci rendono noi stessi.
In un mondo sempre più costruito sull'apparenza e strumentalizzato all'apparire, „La perfezione“ vuole essere un grido di libertà da tutti questi stereotipi, da tutti questi paletti per riuscire a vivere felici accentandosi e rispettandosi indipendentemente dal parere degli altri.

Valentina Nassano

Valentina Nassano, 25 anni di Croce di Orero in Fontanabuona è una ragazza solare, intraprendente, volenterosa e tenace. Il suo nome d’arte “NeVe” principalmente prende forma dalle iniziali del cognome e del nome, anche se esso poi risulta collegato all’artista da altre coincidenze.
L’interesse per la musica si manifesta in giovane età, così, Valentina, inizia a prendere lezioni di canto e pianoforte. Con il tempo la musica diventerà la sua più importante passione portandola ad esibirsi su numerosi palchi in giro per l’Italia vincendo il festival “Voci d’oro” di Montecatini Terme e piazzandosi sul podio in altri concorsi.
Valentina ascolta ed osserva con molta attenzione tutto ciò che la circonda. Curiosa della vita in generale e sempre in prima linea per aiutare gli altri, non ha avuto dubbi su quale strada perseguire: educatrice. Valentina è laureata in "Scienze pedagogiche e dell'educazione" e laureanda magistrale in "Pedagogia, progettazione e ricerca educativa".
La sua grande sensibilità nell’ascoltare e nell’avvertire empaticamente ciò che le accade intorno, si riverbera nella scelta delle tematiche delle sue canzoni che sono un mix equilibrato tra musica pop e moderno cantautorato.

Il video