Spettacoli
ORERO

La perfezione, il nuovo singolo di NeVe

Numerose le novità artistiche che interessano Valentina Nassano, la 25enne talentuosa cantante fontanina

La perfezione, il nuovo singolo di NeVe
Spettacoli Valli ed entroterra, 16 Maggio 2021 ore 15:10

Numerose le novità artistiche che interessano Valentina Nassano, la 25enne talentuosa cantante fontanina. La prima riguarda il nome d’arte, non sentiremo più parlare di Valentina ma di NeVe.

 

Da Valentina Nassano a NeVe

«Dalla combinazione del mio cognome e nome è nato NeVe, ma parliamo anche della seconda parte del nome di Biancaneve, la mia principessa preferita – racconta Valentina – alla quale dicono che assomiglio, si tratta dell’educatrice dei sette nani e si prende cura di loro e con loro si sente bene, si sente al sicuro».

Insomma lo stesso lavoro della  cantante, con laurea triennale e prossima alla laurea magistrale in Pedagogia. La novità arriva in concomitanza con l’uscita del suo ultimo singolo “La perfezione”, brano con il quale aveva cercato di partecipare all’ultimo Festival di Sanremo.

La perfezione

« “La perfezione” è un tema sociale che soprattutto tra i giovani andrebbe affrontato e sensibilizzato ed è in modo particolare  a loro che vorrei arrivasse il messaggio che tratta – conclude Valentina – è un inno ad accettarsi per ciò che si è, a prediligere questo e vivere essendo, non apparendo. E’ un invito a mostrasi anche con le proprie imperfezioni, con i propri difetto che po sono ciò che ci rende unicamente noi stessi».

Una canzone importante nata da un’idea di Valentina che Raffaele Viscuso, cantautore, compositore e discografico, è riuscito a cucirli addosso. Ora si tratta di promuovere il disco sulle varie piattaforme digitali nell’attesa di realizzare il videoclip ufficiale e sperare che la pandemia consenta di partecipare a concorsi e serate.

A Valentina la determinazione non è mai mancata a cominciare da quella prima apparizione allo “Zucchino d’Oro” di Monleone quando aveva sette anni. Da allora non si è più fermata, ha studiato canto, suona il pianoforte ed ha già ottenuto diversi successi frutto del lavoro svolto.

Il video