Lo spettacolo

“La Regina di Ghiaccio” incanta i più piccoli: appuntamento il 3 gennaio a Chiavari

Una storia sull’amicizia profonda e sulla forza delle emozioni, capaci di sciogliere anche il cuore più gelido

“La Regina di Ghiaccio” incanta i più piccoli: appuntamento il 3 gennaio a Chiavari

Sabato 3 gennaio 2026, alle 17, a Chiavari, presso l’Auditorium San Francesco, va in scena “La Regina di Ghiaccio”, spettacolo per famiglie della Compagnia Recitar Cantando Liberitutti, ispirato alla fiaba “La Regina delle Nevi” di Hans Christian Andersen.

La Regina di ghiaccio a Chiavari

La trama

Nel regno del ghiaccio vive Glace, una potente regina che, tra tempeste di neve e grandine, rapisce i bambini proibendo loro di amare e provare emozioni. È la fiaba che la nonna racconta ogni sera a Gerda e Kay, due amici inseparabili. Quando una tempesta colpisce accidentalmente Kay all’occhio e il bambino scompare, Gerda intraprende un lungo viaggio alla sua ricerca, affrontando incontri e prove che la guideranno verso un percorso di crescita, identità e consapevolezza.

 

Scritto e diretto da Fiorella Colombo, con musiche e testi di Alice Pellegrini, scenografie di Alessandra Rotta e illustrazioni delle proiezioni di Elisabetta Lodoli, lo spettacolo è consigliato dai 3 anni, ha una durata di 90 minuti ed è arricchito da canzoni dal vivo. Una storia sull’amicizia profonda e sulla forza delle emozioni, capaci di sciogliere anche il cuore più gelido.

 

L’evento è organizzato dall’Assessorato al Turismo del Comune di Chiavari, in collaborazione con Teatro Garage Genova, ed è una proposta di The HUB – Arte Cultura Educazione Civica per Teatri di Levante, con la direzione artistica di Carmen Falcone.