L'album Mediterraneo di Bresh è disco d'oro
Il cantante nato a Lavagna sempre più in vetta

"Mediterraneo è disco d’oro. Mi auguro di sdebitarmi nei palazzetti col fuoco che meritate! Io nel frattempo sono tornato nel mio habitat naturale da cui sono stato lontano troppo a lungo… dress code: pantaloncini e ciabatte 4E". A darne l'annuncio ufficiale stamattina sui social, lo stesso cantante Bresh, originario di Lavagna.
Il nuovo progetto di Bresh, “MEDITERRANEO”, è Certificato ORO
L’album, che ha debuttato al primo posto della classifica degli album più venduti Fimi/NIQ, è composto da 16 brani che vanno ad attingere da quell’immaginario legato al viaggio, al mare e alla Liguria che spesso torna nella scrittura e nella poetica di Bresh.
Un legame profondo e duraturo, già presente nei brani, contenuti nell’album, “Umore Marea” (singolo attualmente in radio) e “La Tana del Granchio” (certificato ORO, posizionato per cinque settimane consecutive nella Top 10 della classifica Fimi/NIQ dei singoli più venduti e rimasto stabile per sei settimane nella TOP 10 delle classifiche Top 50 Italia di Spotify e italiana di Shazam).
A partire da fine ottobre, Bresh sarà per la prima volta protagonista di un tour nei palasport: dopo la data zero a Jesolo (25 ottobre), il tour proseguirà a Roma (1° novembre), a Milano con due date SOLD OUT (6 e 7 novembre) e, per finire, a Bologna (9 novembre).