Teatro

Lavagna, prosegue fino all'8 agosto la prima edizione di "Le mani che parlano"

La rassegna è voluta e sostenuta dal Comune con la direzione artistica e organizzativa dell'associazione "Teatro Keré"

Lavagna, prosegue fino all'8 agosto la prima edizione di "Le mani che parlano"
Pubblicato:

Prosegue a Lavagna la prima edizione della Rassegna di Teatro di Figura “Le Mani che Parlano” 2024, voluta e sostenuta dal Comune di Lavagna, con la direzione artistica ed organizzativa dall’associazione culturale "Teatrino Keré".

Gli spettacoli si terranno fino all’8 agosto, sempre alle ore 21.15, presso il giardino della Torre del Borgo, uno dei luoghi più suggestivi e raccolti di Lavagna.

Le compagnie teatrali provengono dal Piemonte, Lazio e Liguria

Le rappresentazioni in cartellone sono messe in scena da compagnie provenienti da Piemonte, Lazio e Liguria, con un vero e proprio inventario del teatro di figura. Protagonisti sia i burattini a guanto che i burnaku giapponesi, i pupazzi in gommapiuma, i burattini e le marionette da tavolo ed altri ancora, ma non mancheranno la musica dal vivo ed il teatro attoriale.

Una rassegna creata ed immaginata per un pubblico di tutte le età. Il teatro di figura infatti, con le sue piccole creature, utilizza un linguaggio che offre chiavi di lettura su diversi piani ed è capace di emozionare, commuovere e divertire tanto i bambini quanto gli adulti.

Si è partiti l’11 luglio con uno spettacolo itinerante in tre atti lungo le vie del centro storico, messo in scena da attori e burattinai, per concludere poi l’8 agosto con uno spettacolo ispirato alla figura di Ferdinand Grimm. Per l’occasione si potrà assistere anche alla presentazione del suo libro “La Montagna dei Gatti” tenuta da Marco Federici Solari, curatore ed editore del libro.

Tutti gli spettacoli sono ad ingresso gratuito senza prenotazione ed in caso di maltempo si terranno in Sala Rocca o Sala Campodonico.

Seguici sui nostri canali