Malahora e Alice Nappi sul Monte San Giacomo
Saranno proposte musiche Klezmer, balcaniche, dell'Est Europa, gitane, della Grecia e di Goran Bregovic
Prosegue la stagione di eventi organizzati sul Monte San Giacomo dall'associazione "The Best Event" di Martina Fusca.
Questa sera, giovedì 17 agosto alle 20, si esibirà nel grande gazebo sul Monte il trio Malahora con la violinista Alice Nappi. Il gruppo farà ballare tutti i presenti con musiche balcaniche: sarà a disposizione dalle 18 il servizio di bar e ristoro con hamburger, birra e vino.
Il gruppo
Mala Hora è un gruppo musicale che incentra il proprio repertorio sulla tradizione artistico-musicale dell'Est Europa e della penisola Balcanica. Musiche Klezmer, Balcaniche, dell'est europa, Gitane, della Grecia e di Goran Bregovic si fondono in un unico repertorio/concerto che si prefigge di far percorrere all'ascoltatore un divertente e movimentato cammino attraverso i paesi attraversati dal fiume Danubio.
Il repertorio spazia tra arrangiamenti personali ed alcune versioni più fedeli alla tradizione innestando, in questo percorso, numerosi brani dell'artista di Sarajevo Goran Bregovic il grande traghettatore della musica Balcanica in occidente e non solo.
Un'occasione per percorrere un intenso e coinvolgente viaggio tra la Romania e la Grecia passando per il fitto e complesso mondo delle musiche Balcaniche e gitane dense di ritmo e di malinconia.