Spettacoli
calvari

Mep, quattro appuntamenti dal vivo

A esibirsi nello storico locale cover band e artisti di grande livello

Mep, quattro appuntamenti dal vivo
Spettacoli Valli ed entroterra, 04 Gennaio 2023 ore 13:18

“The Best Events by Martina Fusca” e “Royal MEP” hanno presentato al pubblico un programma di Concerti dal Vivo per i prossimi mesi.

Ad esibirsi performer di alto livello per proseguire un percorso iniziato con successo negli scorsi anni con i concerti svoltisi presso il Sagrato della Basilica dei Fieschi a cura di “The Best Events by Martina Fusca”, portando sul palco brani ed atmosfere che faranno vibrare lo spirito degli spettatori anche attraverso un percorso nella nostra storia e società, segnata dalla musica.

"Ringraziamo Denise e Bruno Del Tufo, gestori del “Royal MEP” - spiegano gli organizzatori - che hanno accettato il progetto di “The Best Events by Martina Fusca”, ospitando nel loro locale, entusiasticamente, artisti veri e di alto livello, che, in alcuni casi, presentano Tributi Ufficiali a grandi musicisti del passato e del presente.
Importante il ruolo di “Officina Musicale N7” che apriranno e chiuderanno le serate con il loro DJ Set, prima “scaldando” il pubblico e poi continuando a coinvolgerli e divertirli senza limiti, saranno come la patinata copertina di un libro fatto di musica ed emozioni".

Il cartellone

Gli artisti ed i gruppi che si alterneranno sul palco del “Royal MEP” saranno ben quattro.

Inizieremo il 7 Gennaio con la FANTOMATIK ORCHESTRA, una band che si alterna tra Marching Band in eventi anche di livello internazionale, ad esempio il Six Nations Rugby del 2020, ed il Palco, in Italia e all’estero, prestando la sua anima Jazz anche a brani Rock, Funky, Swing e Pop, trasmettendo Energia e Ritmo che coinvolgono totalmente il pubblico, scuotendo corpo e mente, facendo ballare, letteralmente, anche le pietre con le loro spettacolari esecuzioni.

Seguiranno il 4 Febbraio gli UNDERSKIN, Cover Band ufficiale dei mitici U2, che giungeranno dalla Puglia per regalarci la magia delle Canzoni di BONO & Co.
Un viaggio musicale che vuole far cantare le persone facendole viaggiare nel tempo e nelle atmosfere della mitica band irlandese.
Sul palco il loro look, soprattutto del cantante Nicola Marra, è incredibilmente simile a quello degli U2 ma, chiudendo gli occhi, sembrerà di ascoltare gli originali trasferiti per magia sul palco del Royal MEP.

Il 18 Febbraio avremo il piacere e la gioia di ospitare ALESSANDRO GAETANO che ci proporrà le mitiche canzoni, praticamente delle poesie, scritte ed interpretate da RINO GAETANO, in uno spettacolo, Tributo Ufficiale ad uno dei più amati ed ironici artisti del panorama musicale degli anni ’70.
Canzoni che sono state la colonna sonora di più di una generazione e che ancora adesso sono tra le più conosciute ed amate, che risveglieranno i ricordi dei meno giovani e faranno innamorare di questo artista chi ancora non lo conosceva e che ora, sul palco, avrà modo di vederlo e sentirlo magicamente redivivo.

Il nostro progetto si conclude e viene coronato l’8 Marzo dai RED WINE, uno dei più importanti gruppi Bluegrass europei, in attività fin dal 1978, con uno stile che va dal Bluegrass tradizionale a quello contemporaneo, dal Country al Gospel fino allo Swing.
Per coloro che non lo conoscono, il Bluegrass può essere definito come una versione più raffinata, con sonorità Blues, del Country.
I Red Wine hanno suonato in tutta Europa, partecipando ai maggiori festival internazionali e tenendo concerti in Italia, Francia, Svizzera, Germania, Irlanda, Olanda, Repubblica Ceca e Austria, dividendo il palcoscenico con le più importanti band USA ed europee e conquistando ovunque un grande seguito ed entusiasmando il loro pubblico.

"Siamo certi che la nostra proposta saprà soddisfare ogni gusto musicale - concludono gli organizzatori - e dare al pubblico il piacere di grandi artisti dal vivo, presentando la musica nel suo vero ruolo di arte e non di mero prodotto commerciale usa e getta, iniziando un vero e proprio percorso culturale che va oltre la musica".

Seguici sui nostri canali