l'evento

Minnetonka Orchestra in concerto sabato a Santa Margherita

Prima tappa in Italia per la prestigiosa formazione che conta ben 131 musicisti

Minnetonka Orchestra in concerto sabato a Santa Margherita
Pubblicato:

La Minnetonka Orchestra si esibirà il 6 aprile alle 16.30 in Piazza Caprera, prima tappa del loro tour in Italia. Dopo S. Margherita Ligure l’orchestra suonerà anche a Firenze e Roma.

L’Orchestra si compone di due compagini, una band di fiati e percussioni e un’orchestra d’archi, per un totale di circa 120 elementi, che si esibiranno uno di seguito all’altro. Al termine del concerto cena a buffet per i musicisti presso l’Auditorium della parrocchia.

Il totale del gruppo, tra musicisti e accompagnatori, consta di circa 180 persone che dal 5 al 7 aprile soggiorneranno all’Hotel Metropole e all’Hotel Regina Elena. Nella mattinata del 6 aprile saranno in visita a Portofino e la mattina del 7 aprile partiranno con battello privato per le Cinque Terre per poi proseguire alla volta della Toscana.

La formazione

La Minnetonka High School Orchestra, diretta dai Maestri Sarah Finn-Sommerfeld (direttore generale del programma musicale della scuola) e Michael Janning (direttore del gruppo d’archi), coinvolge diverse centinaia di studenti che si dividono in cinque differenti orchestre ed ensemble da camera. Le orchestre viaggiano spesso e hanno partecipato a festival e spettacoli di musica in diverse città degli USA così come in destinazioni internazionali quali Porto Rico, Germania, Repubblica Ceca, Austria e Spagna. Nel 2024 sarà la volta del tour in Italia, che toccherà S. Margherita Ligure nella sua prima data.

Al concerto del 6 aprile, alle ore 16.30 in Piazza Caprera, saranno presenti le due compagini: la Band di fiati e
percussioni, composta da 46 musicisti, e la Symphony Orchestra, formata da 73 musicisti. Tutti e 131 i ragazzi
si esibiranno insieme nel momento centrale del concerto con un brano di George Gershwin.

Seguici sui nostri canali