Musica di pace, grande partecipazione al concerto a Sestri Levante
Andato in scena nella Chiesa di Sant'Antonio
Grande partecipazione al concerto "Musica di pace in un mondo di guerra" svoltosi nella serata di ieri, venerdì 8 dicembre, nella Chiesa di Sant'Antonio a Sestri Levante.
130 talenti e un connubio magico
L’emozionante performance del Gounod Chorus & Orchestra, con la partecipazione del Coro Sarzana Concentus Ensemble Simone Molinaro, ha affascinato il numeroso pubblico presente.
In questa fusione di 130 talenti, stili musicali e sonorità originali si è creato un connubio magico tra l’antico e il moderno, l’occidente e l’oriente: un’esperienza coinvolgente che ha stimolato non solo l’udito, ma anche il cuore e la mente degli spettatori.
Il concerto, patrocinato dal Comune di Sestri Levante, da Regione Liguria e dalla Diocesi di Chiavari, è stato meticolosamente organizzato sotto la direzione del maestro Paolo Sperandio.
Per l’Amministrazione comunale erano presenti il sindaco Francesco Solinas, il vicesindaco Sandro Muzio, l’assessore agli Eventi Giuseppe Ianni, l’assessore alla Cultura Maura Caleffi ed il consigliere comunale Luca Balotta.