MUSICA E NON SOLO

Oggi il Galà lirico in memoria di Maria Callas

Appuntamento alle ore 17.30 all'Auditorium San Francesco di Chiavari

Oggi il Galà lirico in memoria di Maria Callas
Pubblicato:

Tra le tante iniziative pensate in queste giorni per la Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, oggi, domenica 26 novembre, si tiene all'Auditorium San Francesco di Chiavari il Galà Lirico in memoria del centenario dalla nascita di Maria Callas "Casta Diva" . L'appuntamento è per le ore 17.30, l'evento fa parte della rassegna “UNITE CONTRO LA VIOLENZA” della rete delle Associazioni.

I dettagli

Musiche di Verdi, Bellini, Donizetti, Puccini, Rossini, Bizet

Con: Emilia Diakopoulou, soprano ; Fabiola Salaris , soprano; Sara Nastos, mezzosoprano

M° Sergio Castroreale, pianoforte

Presenta: Federico Luciani

Direzione artistica: Sara Nastos

In Auditorium San Francesco anche Chiavari ricorderà “la Divina” con due cantanti liriche, Emilia Diakopoulou e Sara Nastos, entrambe greche, che alterneranno celebri romanze e liriche, ad aneddoti e curiosità tratti dalla vita musicale e sentimentale del celebre soprano, forti della loro formazione nella medesima città dove visse, studiò e debuttò la Callas: Atene.

Completa il cast Fabiola Salaris, giovane soprano Torinese, selezionata al concorso lirico "Garaventa" 2022 dell'Associazione Mozart Itala, con il giovanissimo e talentuoso Maestro Sergio Castroreale al pianoforte. Presenta Federico Luciani.

Ingresso Gratuito fino ad esaurimento posti.

Seguici sui nostri canali