Spettacoli
appuntamento

Parola d'ordine: disordine al Teatro di Cicagna

Silvia Saponaro scrive, dirige ed interpreta un monologo al femminile che indaga l’eterna lotta fra sentimento e razionalità affrontando un viaggio nella comicità del dramma.

Parola d'ordine: disordine al Teatro di Cicagna
Spettacoli Valli ed entroterra, 15 Gennaio 2022 ore 07:11

Arriva Comic Bazar la sezione del cartellone del Teatro Comunale di Cicagna che da oltre cinque stagioni porta sul palco affermati e amati comici televisivi e teatrali, per conquistare, con la loro straordinaria esuberanza, il pubblico della ValFontanabuona e non solo.
PAROLA D’ORDINE: DISORDINE è lo spettacolo che Silvia Saponaro, attrice, autrice, regista e formatrice teatrale torinese, propone Sabato 22 gennaio 2022 ore 21 ai Fontanini e agli spettatori del Tigullio sulle tavole del palco del Teatro Comunale di Cicagna.

Silvia Saponaro scrive, dirige ed interpreta un monologo al femminile che indaga l’eterna lotta fra sentimento e razionalità affrontando un viaggio nella comicità del dramma.

In PAROLA D’ORDINE: DISORDINE con un linguaggio ironico e surreale la protagonista cerca di fuggire dal proprio pensiero vivendo una comune giornata di continui conflitti interiori, un assurdo e incontenibile flusso di coscienza in cui il gioco di parole regna sovrano.
Lo spettatore è immerso nelle tempestose acque di una mente femminile popolate da piaceri e patimenti d’ogni sorta, da cui emergerà la risposta alla grande domanda: siamo schiavi del nostro pensiero? Un turbinio di parole, personaggi, risate, emozioni e musica dal vivo.
Si, musica dal vivo perché in scena c’è anche Giulia Antoniotti che oltre ad aver composto le musiche per questo spettacolo, le esegue al piano.
Più di un semplice spettacolo comico, PAROLA D’ORDINE: DISORDINE è un vero e proprio viaggio attraverso giochi di parole, che accompagnano l’attrice e il pubblico nel caotico mondo del pensiero.

Silvia Saponaro calca le scene dall’età di sei anni e da allora continua ad alimentare la propria passione per il teatro fino a farla diventare la propria vita.
Dopo gli studi accademici entra a far parte della compagnia Le Musichall di Torino, con la direzione artistica di Arturo Brachetti.
Crea e interpreta spettacoli teatrali di genere comico, differenti per stile e tipologia, e una serie video destinata al mondo del web. Le sue creazioni raccontano e indagano la natura umana e le diverse sfaccettature che ne emergono, prediligendo sempre uno sguardo comico e ironico sui drammi della vita quotidiana.

PAROLA D’ORDINE: DISORDINE è uno spettacolo che incanta come poche volte accade. E’ una finestra che affaccia sul caos, dove emozione e sentimento hanno la meglio sulla razionalità e le risate la fanno da padrona ovvero ridere con intelligenza.