Gli eventi

Quattro appuntamenti di tutto rispetto al Teatro Sociale di Camogli

Domenica 26 maggio alle 21 arriva Beppe Grillo con "Io sono un altro"

Quattro appuntamenti di tutto rispetto al Teatro Sociale di Camogli
Pubblicato:

La stagione gennaio - maggio 2024 del Teatro Sociale di Camogli prosegue con quattro appuntamenti di tutto rispetto in programma tra giovedì 23 e domenica 26 maggio: scopriamoli insieme.

“The Beatbox & Carlo Massarini”

Giovedì 23 alle 21 ecco “The Beatbox & Carlo Massarini” con "Magical Mystery Story - Now and then" (concerto fuori abbonamento). “Now and Then”, il nuovo singolo dei Beatles, balzato al primo posto delle classifiche mondiali, anticipa l'entusiasmante tour teatrale dello spettacolo “Magical Mystery Story - Now and then”. Due coinvolgenti ore per questo straordinario viaggio attraverso la storia e la musica dei Fab Four che si sviluppa unendo la performance impeccabile dei The Beatbox al fascino narrativo di Carlo Massarini, dando vita ad uno show che mescola magistralmente musica e racconti avvincenti di coloro che hanno rivoluzionato la storia della musica e non solo. Durante i cinque atti che caratterizzano lo spettacolo, Massarini svela gli aneddoti e le curiosità più affascinanti della straordinaria avventura dei quattro baronetti di Liverpool. I The Beatbox riproducono fedelmente le hit della discografia “beatlesiana” con straordinaria precisione esecutiva, restituendo all'ascoltatore l'impatto sonoro vocale e visivo, del leggendario quartetto. Un'esperienza senza età che attrae un pubblico diversificato, dai nostalgici degli anni '60 agli appassionati più giovani, dimostrando che la musica dei Beatles è senza tempo.

“La vedova allegra”

Sabato 25 alle 17 riflettori puntati su “La vedova allegra”, di Franz Lehár. Protagonisti la Compagnia “Fantasia in Re”, l’ Orchestra Sinfonica “Cantieri d’Arte”, Stefano Giaroli (direttore). Nella Parigi di inizio Novecento, all’ambasciata del Pontevedro (un minuscolo e fantomatico stato mitteleuropeo) si dipana la storia d’amore fra il conte Danilo Danilovich e Hanna Glavari, ricca, giovane e ambita vedova del banchiere di corte. La più celebre e amata delle operette.

Dario Bonuccelli

Domenica 26 il ciclo dei Concerti Aperitivo aprile-maggio 2024 si conclude con la seconda ed ultima parte dell’esecuzione integrale degli Improvvisi di Schubert da parte del pianista Dario Bonuccelli. Pagine fuori dagli schemi, che dimostrano come anche gli autori classici fossero in grado di scrivere musica dotata della spontaneità e della freschezza dell’improvvisazione. I Concerti Aperitivo della domenica iniziano nel Foyer, alle 12, con l’aperitivo, e proseguono nel Ridotto con il concerto.

Beppe Grillo

Sempre domenica 26, questa volta alle 21, ecco un appuntamento tanto atteso: Beppe Grillo torna a teatro con un nuovo spettacolo, “Io sono un altro”. Come recita il titolo del suo show, Grillo dice di essere un altro inseguendo e citando Vitangelo Moscarda, protagonista del romanzo “Uno nessuno e centomila” di Luigi Pirandello, e i suoi tormenti. In realtà Grillo è sempre lo stesso. Un animale da palcoscenico capace di far divertire e riflettere allo stesso tempo, affrontando un caleidoscopio di temi legati alla salvaguardia dell'ambiente, all'energia e poi ancora la scienza, la religione, Dio, la medicina.

Informazioni sui biglietti

Tutti i dettagli sui prezzi dei biglietti degli spettacoli sono reperibili consultando i canali social del Teatro Sociale e il sito web www.teatrosocialecamogli.it.

Seguici sui nostri canali