chiavari

Rassegna di cinema all'aperto gratuita nel giardino di Palazzo Rocca

Organizzata da Lamaca Gioconda e Cima Prod con la collaborazione del Comune

Rassegna di cinema all'aperto gratuita nel giardino di Palazzo Rocca
Spettacoli Chiavari - Lavagna, 22 Luglio 2021 ore 10:02

L’estate entra nel vivo e riparte la rassegna di cinema all’aperto, giunta alla sua terza edizione, dal titolo “La vita è un delirio...ma ci sono anche i miracoli”, organizzata dal Comune di Chiavari insieme a CIMA Prod, casa di produzione cinematografica chiavarese e al Circolo del Cinema Lamaca Gioconda. Location d’eccezione il giardino di Palazzo Rocca.

Quattro i film selezionati per distrarsi, resistere e reagire insieme a quest’ultimo periodo segnato dall’emergenza sanitaria. Il tema – resilienza, resistenze, capacità – nasce dal difficile momento storico che stiamo vivendo e dalla necessità di recuperare il senso della vita e le sue priorità.

Ciascun spettacolo sarà presentato da Maria Lodovica Marini e Daniele Lazzarin, anime da più di trent’anni del cinema chiavarese, che introdurranno anche le Guest Star abbinate ai temi delle diverse serate: gli avvocati Roberta Demartini e Luca Nasciuti, il musicista Andrea Zanzottera, la scrittrice Valeria Corciolani e l’imprenditore Carlo Siffredi, e Oreste De Fornari.

“Torna a Chiavari il cinema all’aperto, con la fattiva collaborazione con Lamaca Gioconda e Cima prod. Quest’anno si presenterà in una veste tutta nuova: non più nella tensostruttura ma nella splendida cornice del giardino di Palazzo Rocca, tra gli aranci, in un luogo sufficientemente riservato per garantire una tranquilla visione dei film, ma nel vivo del centro storico. Abbiamo inaugurato la stagione culturale con il teatro, con grandi interpreti della musica e dello spettacolo e ora il cinema è il degno coronamento di un progetto di crescita che anno dopo anno ha incontrato il favore della cittadinanza e degli ospiti. Serate di spensierato divertimento e condivisione capaci a tratti di far riflettere ma sempre in un contesto sereno e piacevole” afferma Silvia Stanig, vicesindaco e assessore alla cultura del Comune di Chiavari.

Tutti gli spettacoli sono gratuiti ma è necessario prenotare i posti ai numeri 3474800517, 3393844586 e 3489651922.

Il programma delle proiezioni

Le proiezioni inizieranno alle 21.30 e saranno precedute alle 21.15 dalla presentazione.

  • Mercoledì 28 luglio RICOMINCIO DA CAPO/GROUNDHOG DAY Harold Ramis, Usa 1993, 101’
    M.Lodovica Marini e Roberta Demartini & Luca Nasciuti
  • Domenica 1 agosto YESTERDAY Danny Boyle, Gb 2019, 116’
    M.Lodovica Marini e Andrea Zanzottera
  • Giovedì 12 agosto FUNERAL PARTY Frank Oz, Usa 2007, 90’
    Daniele Lazzarin e Valeria Corciolani & Carlo Siffredi
  • Mercoledì 18 agosto HOLLYWOOD PARTY Blake Edwards, Usa 1968, 99’
    Daniele Lazzarin e Oreste De Fornari