Sociale di Camogli: Vivaldi e Bach per il Concerto Aperitivo
Appuntamento per domani, domenica 16 marzo, alle 12

Appuntamento per domenica 16 marzo per la Rassegna "Concerti Aperitivo" alle 12 al Teatro Sociale di Camogli, con Vivaldi, il gigante italiano, e Bach, quello tedesco, eseguiti dall' Orchestra Paganini diretta da Vittorio Marchese.
Il Concerto Aperitivo
Vitale, fantasioso, trascinante Antonio Vivaldi. Rigoroso, austero, perfetto Johann Sebastian Bach. Due facce della stessa medaglia musicale: il Barocco. A loro è dedicato il prossimo Concerto Aperitivo dal titolo "Barocheggiando. Viaggio nel ’700 tra Venezia e Sassonia”
L’Orchestra Paganini, in residence al “Sociale” fino ad aprile, e il suo direttore, Vittorio Marchese, hanno dato vita ad un programma composto da quattro brani di luminosa bellezza: due di Vivaldi, il Concerto per due violoncelli, archi e continuo in Sol minore RV 531 e il Concerto per quattro violini, archi e continuo in Si minore RV 580, e due di Bach, il Contrappunto n. 1 dall’“Arte della fuga” e il Concerto per due violini, archi e continuo in Re minore BWV 1043.
Il concerto è anche l’occasione per apprezzare le capacità solistiche di alcuni componenti dell’OPA, un’orchestra tutta formata da giovani: le violoncelliste Carola Puppo e Martina Romano e i violinisti Yesenia Vicentini, Filippo Taccogna, Andrea Caruso, Francesca Pollero, Rachele Checcucci.
La formula dei Concerti Aperitivo della domenica mattina è quella consueta: aperitivo servito nel Foyer a partire dalle 12 e concerto nel Ridotto intorno alle 12:30.
Biglietti e informazioni
Biglietto unico concerto + aperitivo: 15 €
- Biglietteria del Teatro Sociale, dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12 e un’ora prima degli spettacoli. Tel.: 0185-1770529. E-mail: biglietteria@teatrosocialecamogli.it.
- Pro Loco di Camogli, negli orari di apertura. Tel.: 0185-771066. E-mail: info@prolococamogli.it.
- Pro Loco di Recco, negli orari di apertura. Tel.: 0185-722440. E-mail: info@prolocorecco.it.
- Hotel Cenobio dei Dogi. Tel.: 0185-7241.
- www.vivaticket.com (prevendita).