Spettacoli per tutti i gusti al Teatro Sociale di Camogli
Periodo costellato di eventi per grandi e piccini
Teatro Sociale di Camogli gremito sabato scorso, 27 gennaio, per la celebrazione del Giorno della Memoria con la proiezione del film “L’ultima volta che siamo stati bambini”, che ha segnato il debutto come regista di Claudio Bisio: un evento a ingresso gratuito grazie alla collaborazione tra Comune di Camogli, Teatro Sociale di Camogli, Festival della Comunicazione e Medusa Film. Bisio ha salutato il pubblico presente in sala tramite un videomessaggio.
I prossimi appuntamenti in programma
Reduce da questo importante appuntamento, il Teatro Sociale di Camogli si appresta ora a presentare i prossimi appuntamenti in programma.
Per il ciclo “Gli incontri nel Ridotto” giovedì 1 febbraio alle 17:30 nel Ridotto del teatro si terrà “Caproni e la musica”, incontro a cura di Roberto Iovino, con la collaborazione di Nicole Olivieri, nell’ambito del progetto “I poeti e la musica”.
Venerdì 2, alle 19:30, per il ciclo “Aperitivo a Teatro”, andrà in scena lo spettacolo “Respect - A night for Aretha” (foto di Stefano Flego), omaggio ad Aretha Franklin. Tre magnifiche cantanti (Elena Vinci, Joy Jenkins e Michela Grilli), supportate da un’agguerrita band, rendono omaggio a “Lady Soul”. Una voce unica, dichiarata ufficialmente “una meraviglia della natura” dallo stato del Michigan.
Sabato 3 alle 21 ecco “Notti”, da “Le notti bianche” di Fëdor Dostoevskij, con Elena Strada, Ruggero Franceschini, Alberto Baraghini. Regia, video, luci e musiche di Rajeev Badhan. Uno spettacolo dalla forte tensione visionaria. Un dialogo tra teatro, video e video live, a partire dal capolavoro letterario di Dostoevskij. Quattro notti e un mattino per vedere svanire il sogno di un amore.
Domenica 4 alle 16 protagonista indiscusso il gruppo “The Joyful Gospel Ensemble”. Cinquanta coristi e cantanti solisti per uno spettacolo che coinvolge gli spettatori in un crescendo di suggestioni musicali e ritmo. Diretti da Riccardo Pagni, i “Joyful” celebrano degnamente i grandi nomi del Gospel, ma anche protagonisti della musica internazionale. “The Joyful Gospel Ensemble” ha all’attivo oltre 400 concerti in tutta Italia e all’estero e la pubblicazione di sette CD.
Mercoledì 7 alle 21, per il ciclo “Teatro Ragazzi” approda sul palco “Giusto!”, spettacolo targato Fondazione Luzzati - Teatro della Tosse per la Giornata contro il bullismo. Di e con Rosario Lisma. Giusto è un impiegato educato in un mondo di spietato cinismo. Abita con Salvatore, un calabrone che dipinge finestre sulle pareti, per provare a passarci attraverso. Anche Giusto ha un sogno impossibile, il sogno di un amore.
L’incontro “Caproni e la musica” in programma giovedì 1 febbraio è a ingresso libero mentre tutti i dettagli sulle varie modalità di acquisto dei biglietti riguardanti gli altri succitati spettacoli sono reperibili sui canali social del Teatro Sociale di Camogli e sul sito web www.teatrosocialecamogli.it.