l'intervista

Tutto pronto per il Duna Beach Festival a Chiavari: ecco cosa ci ha detto Clara

Tra le protagoniste dell'edizione 2024 in programma domani domenica 9 giugno

Tutto pronto per il Duna Beach Festival a Chiavari: ecco cosa ci ha detto Clara
Pubblicato:
Aggiornato:

E' tutto pronto a Chiavari per il Duna Beach Festival che domani, domenica 9 giugno, aprirà l'estate chiavarese dalle 12 al tramonto. Tra gli ospiti, salirà sul palco Clara, artista amatissima dal pubblico italiano che promette di scatenare il divertimento con le sue hit. Ecco cosa ha raccontato  a Il Nuovo Levante.

L'intervista a Clara

Da una riviera all'altra: dopo il grande successo di "Diamanti Grezzi" al Festival di Sanremo, l'attesa esibizione al Duna Beach Festival 2024 di Chiavari. Cosa farai vedere al pubblico di Chiavari e con quali emozioni arrivi?

"Non vedo l’ora di salire sul palco, sono carichissima per questo tour, ogni volta è un’emozione unica. Devo dire che cantare con la band mi sta dando tantissima energia e non vedo l’ora di portare il mio spettacolo anche da voi e condividere questa emozione con voi".

Hai già avuto occasione di conoscere in passato Chiavari ed il suo mare o sarà per te la prima volta? Se sarà per te la prima volta, come ti immagini questa città e questo evento?

"A Chiavari ho un ricordo di quando ero molto molto piccola, ci sono venuta qualche volta con mio papà per i mercati dell’antiquariato, sarà bello tornarci e conoscerla meglio".

 

A Chiavari godremo della tua esibizione in un palco davanti al mare... ed il tuo successo parte proprio da Mare Fuori, la popolarissima e amatissima serie di Raiplay. Quanto sei legata a questo successo televisivo?

"Sono molto grata a Mare Fuori perché è stato un po’ il trampolino di lancio per me e per la mia musica, quindi ringrazierò sempre il regista, a cui sono molto legata, che mi ha dato questa enorme possibilità".

Dopo tutti i successi che hai raggiunto, dove vuole arrivare Clara?

"Mi sto impegnando per vivere al massimo quelle che sono le esperienze che sto facendo in questo momento, assaporare tutto e crescere il più possibile. È difficile dire dove voglio arrivare, ma sicuramente vorrei arrivare a più persone possibili, cantare per sempre più gente, forte e chiara".

Che messaggio lancerai dal palco del "Duna"?

"Quello che dico sempre è di essere liberi di essere se stessi, di non aver paura di buttarsi nelle cose per quanto faccia paura la novità e a volte anche il giudizio degli altri".

L'edizione 2024 del Duna Beach Festival

Oltre a Clara, salirà Dargen D'amico, altro amato cantautore, rapper e produttore.

Un’altra grande forza del festival sarà la sua varietà: si alterneranno alla consolle dj di fama internazionali (Tommaso Replica, Onesolo e Alex Guesta) così come numerosi dj del territorio, la cui valorizzazione è una delle prerogative del festival. A fare da collante e a presentare tutto l’evento, GDG - Giovanni di Giacomo, volto noto sui social e intrattenitore proveniente dal mondo ScuolaZoo.

"Il Duna Beach Festival 2024 si preannuncia come un evento imperdibile per tutti gli amanti della musica e del divertimento - ricordano gli organizzatori -. Un'occasione unica per trascorrere una giornata indimenticabile sulla spiaggia di Chiavari, godendosi buona musica, food, drink e un'atmosfera magica".

Un'altra festa è poi prevista a settembre: per rimanere aggiornati sulle ultime novità e per acquistare i biglietti, è possibile visitare il sito ufficiale del festival www.dunabeachfestival.com o seguire le pagine social dell'evento.

(Articolo dedicato sul prossimo numero de Il Nuovo Levante in edicola giovedì 13 giugno)

Seguici sui nostri canali