Tempo libero
L'appuntamento

Steve Gadd dà il via alla nuova stagione del Teatro Sociale di Camogli

Venerdì 15 settembre alle 19:30

Steve Gadd dà il via alla nuova stagione del Teatro Sociale di Camogli
Camogli Pubblicazione:

La Stagione Settembre-Dicembre 2023 del Teatro Sociale di Camogli, presentata la scorsa settimana al pubblico e alla stampa, prende il via venerdì 15 settembre, alle ore 19.30, con un concerto destinato a lasciare il segno nella storia del “Sociale”: il protagonista della serata sarà infatti Steve Gadd, uno dei più grandi batteristi del nostro tempo.

La carriera di Steve Gadd

Americano, classe 1945, dotato di un istinto naturale per la “fusion”, il genere musicale che combina elementi jazz, rock e funk, Gadd è un tale virtuoso delle bacchette da aver fissato nuovi standard nelle tecniche e nelle performance del suo strumento, diventando uno dei più richiesti “session man” al mondo. I nomi degli artisti con cui ha collaborato, nell’arco della sua lunga e fenomenale carriera, parlano da soli: Paul Simon, Eric Clapton, Paul McCartney, Pino Daniele, Bee Gees, Simon & Garfunkel, Al Jarreau, Joe Cocker, Michel Petrucciani, Chick Corea, James Taylor, Eddie Gomez, The Manhattan Transfer.

L’evento

A Camogli Gadd suonerà con il sassofonista Michael Blicher e con Dan Hemmer, considerato il “mago dell’organo Hammond”. Fin dalla sua formazione, più di dieci anni fa, il trio, che sta per pubblicare il suo quarto album, va alla ricerca della perfezione musicale assoluta. Una caratteristica che rende l’assistere ai loro concerti un’esperienza entusiasmante e indimenticabile.

Il concerto fa parte del ciclo “Aperitivo a Teatro”, una formula che prevede la possibilità di assistere al concerto gustando un aperitivo, servito esclusivamente nei palchi dal “Caffè del Teatro”.

Prezzi: 27 € (Platea: solo concerto) – 32 € (Palchi: concerto + aperitivo).

Sono previste riduzioni per Under 26/Over 65, soci Coop e GPM e per chi si reca a teatro in treno.

Biglietterie

Seguici sui nostri canali