L'appuntamento

Teatro di Cicagna, tornano le avventure dell'ispettore Placido Impassibile

Il quarto capitolo de La Saga dei Conti

Teatro di Cicagna, tornano le avventure dell'ispettore Placido Impassibile
Pubblicato:

Un nuovo episodio delle avventure dell’ispettore Placido Impassibile arriva al Teatro Comunale di Cicagna sabato 14 dicembre 2024 ore 21.
Il quarto capitolo della Saga Dei Conti vede in scena ancora una volta La Compagnia Sinistra che, in prima assoluta, propone la commedia giallo-comica FAREMO I CONTI DOPO scritta e diretta da Federico Luciani.

L'appuntamento

È la sera di S. Valentino. Placido Impassibile vuole concedersi una cena al lume di candela che potrebbe essere il miglior modo per celebrare l’amore... se solo la sala del ristorante non diventasse teatro di un delitto…
Fuori nevica incessantemente e Placido Impassibile, da semplice cliente, sarà costretto a far luce sulla faccenda. Insieme a lui vecchie e nuove conoscenze e amori lontani.

Dalla fantasia di Patrizio Callao, oltre quant’anni fa -1983- nasceva quel, quanto improbabile, ispettore di Polizia, personaggio originale, strampalato, iperattivo, perspicace, macchinoso, dal nome di Placido Impassibile. E con lui nasceva lo spettacolo La resa dei Conti.
Dal 2010 al 2012 Federico Luciani e Stelio Callao scrivono e portano in scena, grazie al gruppo teatrale La Compagnia Sinistra, due nuovi capitoli I Conti tornano e In fin dei Conti. Così le imprese di Placido Impassibile diventano una trilogia.
Finché, nel 2022, l'universo si espande diventando una saga composta da sette ben commedie giallo-comiche: la Saga dei Conti.
Il pubblico di Cicagna ha avuto l’opportunità di ridere e applaudire ai primi tre capitoli della Saga ma ogni capitolo della Saga, quindi ogni mistero, è autoconclusivo e godibile separatamente.
Ovviamente, per i più fedeli sarà ancora più interessante (molto interessante!) assistere all'evoluzione dell'ispettore dai suoi esordi alla… pensione, attraverso l'incontro con decine di altri personaggi iconici ed esilaranti.

Con Benedetta Luciani, Lorenzo Cafferata, Renato Sanguineti, Stelio Callao, Alessandro Arienti, Rachele Callao, Davide Rota, Elisa Vannucci, Martina Podestà, Lorena Tuccio, Francesco Beldi, Federico Luciani, Marco Ruffino, Eugenio Ghio. Assistente alla regia Alessio Melli e Mauro Luciani. Datori audio/luci Giuliano Cassinelli e Mauro Luciani, scenografia Alessio Melli e direttori di scena Alessandro Arienti e Alessio Melli

Orario biglietteria

La biglietteria del Teatro Comunale di Cicagna è aperta nei giorni di spettacolo serale dalle ore 19.00 e nei giorni di spettacolo pomeridiano dalle ore 14.00.
Telefono biglietteria: 0185 1908295 (solo nei giorni di spettacolo)

Prenotazioni
Informazioni e prenotazioni al numero 349 0960750
È possibile prenotare con un SMS o Messaggio WhatsApp al numero 349 0960750 indicando data dello spettacolo, proprio nome e cognome, numero di posti e numero telefonico della persona referente del gruppo. Riceverete un SMS risposta di avvenuta prenotazione.

 

Seguici sui nostri canali