Torna “Colline in luce” con passeggiate al tramonto da Moneglia alle frazioni
Domenica 11 agosto si partirà alle 18 per percorrere al tramonto il sentiero che porta alla chiesa di S. Lorenzo, tra scorci, storie, tradizioni e leggende
Territorio, tradizioni, approfondimento culturale: torna Colline in luce - passeggiate al tramonto da Moneglia alla scoperta delle frazioni.
Il programma di domenica 11 agosto
Domenica 11 agosto, in collaborazione con LabTer Tigullio, si parte alle 18 per percorrere al
tramonto il sentiero che da Moneglia porta alla chiesa di S. Lorenzo, tra scorci particolarmente
suggestivi e storie del territorio, tradizioni, leggende. L’escursione prevede un percorso in salita su sentiero, necessario indossare scarpe da trekking adeguate e portare con sé acqua da bere perché non ci sono punti di rifornimento. All’arrivo sarà offerta una piccola degustazione gastronomica.
Alle 21.15, presso la chiesa di S. Lorenzo, letture da Dante, Omero, Foscolo, Eliot a cura di don
Federico Pichetto, intervallate da momenti musicali con Gianmarco Solarolo (oboe) e Cristina Monti (pianoforte) che si esibiranno su musiche di Bach e Piazzolla.
Le passeggiate al tramonto sono tra gli appuntamenti più attesi della nostra stagione estiva, l’occasione per scoprire le perle nascoste del territorio e godersi un momento di approfondimento culturale, nell’intreccio fra letteratura e musica classica, particolarmente suggestivo. Attraverso il tema scelto per l’occasione, “Restituire il corpo: la poesia alle prese con la morte”, le letture di don Pichetto ci condurranno tra le pagine degli autori in un’atmosfera di sicuro effetto.
Ingresso libero.
Si potrà usufruire del servizio bus offerto dal Comune
- Andata: partenza dal Palazzo comunale ore 20.30 e ore 21.00.
- Ritorno: partenza dalla Chiesa di S. Lorenzo ore 22.30 e ore 23.00
Per info e prenotazioni scrivere mail o messaggio a: feliceromani85@gmail.com (+39 328-9275376). Per eventuali telefonate: ore 9/10 lunedì/sabato.