Torna “Leivi critical beer” per la promozione della birra artigianale
La manifestazione si terrà da venerdì 30 agosto a domenica 1 settembre
Al campo sportivo di Leivi si rinnova l’appuntamento con il Critical Beer, evento dedicato alla promozione della birra artigianale, giunto quest'anno alla sua ottava edizione. La manifestazione si terrà da venerdì 30 agosto a domenica 1 settembre, a partire dalle ore 17, e vedrà la partecipazione di dieci birrifici artigianali provenienti da diverse regioni del nord Italia.
Tra birrifici, degustazioni e stand gastronomici
Tra i birrifici presenti, si annoverano nomi noti come Birrificio del Golfo, Calibro 22, Kamun, Taverna del Vara, Sagrin, Legnone, Bandiga, La Spezia Brewing Co., Maltus Faber e San Gimignano, tutti pronti a offrire ai visitatori la possibilità di degustare birre di alta qualità.
Ad accompagnare le degustazioni, saranno presenti numerosi stand gastronomici, con una varietà di proposte culinarie che spaziano dalla pasta fresca di PastaMondo alla focaccia al formaggio di Lievito Padre, dall’American BBQ di Uncle Jack ai fritti di 2 Bruciapadelle, senza dimenticare le specialità su piastra Ofyr di Bruxa Unplugged Kitchen, i cian di castagne della Bucolika di Fazzano, gli arrosticini di pecora di RCB e i dolci artigianali di Fior di Sale.
L’evento sarà arricchito da un programma di musica dal vivo e dj set. Venerdì 30 agosto, si esibiranno i Gatto Nero Gatto Bianco, seguiti dal djset di Irma3Sound. Sabato 31 agosto sarà la volta dei Mefisto Brass, con il djset di Nattayo, mentre domenica 1 settembre la chiusura sarà affidata al djset di Musica Libera.
Sabato sera, alle ore 19, Simone Cantoni terrà un laboratorio intitolato "Obsoleto sarà lei", durante il quale presenterà una selezione di quattro birre dei birrifici partecipanti, raccontando storie e curiosità sugli stili birrari che, sebbene passati di moda, sono tornati in auge. Per partecipare al laboratorio è possibile iscriversi chiamando il numero 339 577 2073.
In linea con l’impegno per la sostenibilità, anche quest’anno l’organizzazione ha deciso di eliminare i bicchieri usa e getta, sostituendoli con bicchieri riutilizzabili logati, realizzati da Amico Bicchiere, disponibili al prezzo di 3 euro. Chi già possiede il bicchiere ecologico è invitato a portarlo con sé.
Il Critical Beer è organizzato da un gruppo di amici appassionati di birra del Riviera Critical Beer e dall'Associazione dal Mastro Birraio.