Tornano le iniziative di Futura
Riprendono le adesioni al gruppo
Futura, associazione di promozione sociale con sede legale a Lavagna, ha reso noto che il prossimo 1 settembre, dalle 10 alle 12, riprenderanno le adesioni all’associazione, le iscrizioni ai corsi proposti e alle numerose iniziative programmate per l’anno culturale 2023/ 2024. Queste ultime contemplano incontri su temi diversi, iniziative artistico-culturali e uscite a Genova, ad Albenga e Savona, a Fontanellato e in Sardegna.
Le attività
«I corsi quest’anno saranno ancora più numerosi e alle proposte degli anni scorsi si aggiungeranno teatro, restyling, fotografia, psicologia e percorsi genovesi - fa sapere il direttivo dell’associazione formato da Aurora Pittau, Laura Reni, Mario Fato, Gianluca Lizza e Princi Ratti -. Accanto alle uscite culturali e ai numerosi corsi, finora sempre molto frequentati, ci sarà la creazione di momenti di condivisione verso temi sensibili forti quali il mantenimento della “Democrazia”, “la difesa dei diritti civili e sociali”, la collaborazione a progetti specifici verso la salvaguardia degli alunni delle nostre scuole e l’aiuto alle persone bisognose attraverso erogazioni liberali, tratte dalle entrate dell’associazione».
«L’associazione - prosegue il direttivo - risponde a quanto indicato nell’ ex art. 5 del D. Lgs. 117/2017 e con attenzione ha sempre promosso ogni tipo di attività sociale, culturale e ricreativa, tendente al coinvolgimento e alla partecipazione attiva dei cittadini alla vita collettiva, in attuazione dei valori di democrazia, uguaglianza, trasparenza, solidarietà e sussidiarietà, secondo quanto previsto dalla Costituzione Italiana, al fine di pervenire alla costruzione del “Bene Comune”, grazie a tante persone volontarie che hanno messo e metteranno a disposizione il loro tempo e le loro competenze, senza la pretesa di alcun compenso».
«Le iscrizioni ai percorsi culturali per il prossimo anno si apriranno venerdì 1 settembre e proseguiranno fino al prossimo 27 ottobre - conclude il direttivo -. Avranno luogo il venerdì dalle 10 alle 12, e si terranno in corso Genova 131 a Lavagna, nei locali delle Opere Parrocchiali di S. Maria Madre, che vengono gentilmente messi a disposizione. Per tutte le informazioni si potrà chiamare fin da subito ai numeri indicati (320 346 4292 / 349 805 8080) o si potrà scrivere una mail a info@associazionefutura.org. Alcune iniziative si svolgeranno ancora nei mesi di settembre - ottobre e i corsi inizieranno a novembre, in presenza e tramite videoconferenze, e si concluderanno a fine aprile, secondo il calendario prestabilito. A fine ottobre ci sarà l’inaugurazione dell’Anno Culturale! Tutte le attività dell’associazione si trovano nel sito dell’Associazione e nei video di cui alleghiamo i link qui sotto: sito associazione FUTURA APS (www.associazionefutura.org); Canale YouTube FUTURA APS (www.youtube.com/@FUTURAapsLavagna); Podcast: “I podcast di Futura!” sulle piattaforme Google Podcasts e Spotify; Blog: https://futuraaps.blogspot.com/; Instagram e Facebook».