Uovo, tartufo e liquirizia gli ingredienti del penultimo appuntamento di Chimica&Cucina
L'incontro sarà giovedì 10 aprile alle 19, a Recco

La penultima serata di “Chimica e Cucina” di questa stagione, che si svolgerà giovedì 10 aprile alle 19 al ristorante “Da Ö Vittorio” a Recco, vedrà come protagonisti tre alimenti per preparare dei piatti raffinati di una cucina gourmet: uovo, tartufo e liquirizia.
La serata
I partecipanti saranno accompagnati alla scoperta dei loro aspetti organolettici, nutrizionali, storici e scientifici sotto la guida del Prof. Riccardo Carlini, chimico, divulgatore e autore di testi scientifici: recente è la sua pubblicazione di Brain, un testo di scienze naturali per le scuole medie, edito dalla Lattes Editori.
Facendo proprio riferimento a diversi contenuti del testo, nella prossima serata di Chimica e Cucina, proporrà un’interessante conferenza, arricchita da affascinanti esperimenti progettati ad hoc.
Gli spettatori potranno approfondire molti aspetti inerenti ai tre alimenti e scoprire numerose curiosità, informazioni sulle loro molteplici applicazioni e sulle loro proprietà.
La cena a tema
Al termine della conferenza sarà proposta la consueta cena a tema con deliziose portate dall’aperitivo al dolce, che questa volta rappresenta una vera specialità del ristorante.
Il menù proposto sarà: Tartare di orata, caprino e salsa alla liquirizia; Focaccia col formaggio di Vittorio; Ravioli agli asparagi con mimosa d’uovo; Uovo in camicia al tartufo su letto di carciofi; Rovesciata di mele con gelato alla cannella.
L’evento vede il patrocinio dell’assessorato alla Cultura della Città di Recco e il prezioso supporto di Pro Loco Recco e di Latte Tigullio, storico partner della manifestazione e fiore all’occhiello del nostro territorio.
Per prenotazioni e informazioni
Prenotazioni: Ristorante Da ö Vittorio tel. 0185 74029 – info@daovittorio.it
Pro loco recco – tel. 0185 722440 – wa 3348754058