Pubblicato:
Recco
Valentina Mastroianni torna a far commuovere con "E voleremo sopra la paura"
Mercoledì 11 dicembre alle 20:30 nella Sala Polivalente
La città di Recco, in collaborazione con la Pro Loco e la libreria Capurro, invita alla presentazione del libro "E voleremo sopra la paura. Noi e Cesare, mano nella mano" di Valentina Mastroianni.
Mercoledì 11 dicembre alle 20:30 nella Sala Polivalente
Dopo i saluti istituzionali del sindaco Carlo Gandolfo, la scrittrice dialogherà con la giornalista Gioconda Pomella.
Il romanzo
Il libro, edito da DeAgostini, è il seguito di "La storia di Cesare. Scegliere a occhi chiusi la felicità" e racconta il nuovo capitolo nella vita della famiglia Zambon, segnata dalla rara patologia genetica di neurofibromatosi che, a soli 18 mesi, ha causato la perdita della vista di Cesare (chiamato affettuosamente Cece), il figlio più piccolo.
"Abbiamo scelto di dare spazio alla presentazione di questo libro perché l'autrice possa raccontare la propria storia - afferma il sindaco Carlo Gandolfo - e la storia della propria famiglia, anche per dare aiuto e speranza a quei nuclei familiari al cui interno ci sono persone con disabilità o che si trovano ad affrontare situazioni difficili".
Nonostante le immense difficoltà, la famiglia Zambon - il marito Federico, i figli Alessandro e Teresa - ha affrontato la situazione con immenso coraggio, circondando Cesare di amore e speranza.
Questo periodo della sua vita ha inoltre portato Valentina a riflettere sul suo passato, su traumi difficili da cancellare, su un'infanzia difficile riempita di abusi e dolore.