Tempo libero

Valli del Parco dell’Aveto: gli eventi di inizio 2026

Tanti gli appuntamenti, per grandi e piccini

Valli del Parco dell’Aveto: gli eventi di inizio 2026

Sono tanti e indirizzati a grandi e piccini gli eventi e le attività della prima settimana del nuovo anno, nella valli del Parco dell’Aveto.

Tutti i dettagli degli eventi

 

Tutti i giorni fino al 6 gennaio (tranne il 1° gennaio)

Apertura Impianti Val d’Aveto: Seggiovia Rocca d’Aveto – Prato della Cipolla + Sciovia e Tapis Roulant di Prato della Cipolla e polenta fumante al Rifugio vi aspettano! (ma verificate sempre la presenza di eventuali aggiornamenti sulle aperture).

Lunedì 5 gennaio

Aperitivo della Befana presso il Bar Pizzeria Miravalle, un appuntamento conviviale aperto a grandi e piccoli.

Martedì 6 gennaio

Alle 11:45 arriva la Befana, con distribuzione di caramelle in piazza del Castello e per le vie del paese. Nel pomeriggio, la premiazione del Concorso dei Mini Presepi presso la Chiesa di S. Maria Assunta in Allegrezze.

Eventi a Borzonasca

Lunedì 5 Gennaio

Alle 21, la commedia Teatrale con la Compagnia “Quelli de ’na Votta” presso l’Auditorium Fabrizio De Andrè. Evento inserito in “Mi Casa es Tu Casa 2026 – Festival Diffuso delle Radici nelle Terre dei Fieschi”.

Tutti i festivi e pre-festivi fino al 6 gennaio 2026

Accensione del Presepe Artistico all’Antico Mulino di Belpiano Ra Pria

La magia del Natale continua al Mulino di Belpiano. Il presepe sarà in accensione dalle 17:30 alle 19:30. Quest’anno troverete una nuova impostazione scenografica, con una illuminazione che farà emergere la bellezza dell’intero contesto ambientale: oltre 45 punti illuminanti e circa altrettanti personaggi a comporne la scena.

Eventi in Val Graveglia

Sabato 3 gennaio

Alle 21 Manuel Rodi Show. Evento inserito in “Mi Casa es Tu Casa 2026 – Festival Diffuso delle Radici nelle Terre dei Fieschi”.

Martedì 6 Gennaio

Alle 14, il presepe Vivente a Statale Di Ne.