entroterra

Valli del Parco dell'Aveto, tutti gli eventi in programma

Sabato 18 e domenica 19 maggio

Valli del Parco dell'Aveto, tutti gli eventi in programma
Pubblicato:

Un ricco calendario di iniziative nelle Valli del Parco dell’Aveto per iniziare a trascorrere le giornate più calde lontano dalla città. Ecco gli eventi in programma.

Sabato 18 e domenica 19 maggio

Come primo evento ricordiamo l'escursione domenicale di Wild Horsewatching. Il 19 maggio insieme alla co-fondatrice del progetto dr.ssa Evelina Isola, naturalista e guida ambientale esperta, potrete scoprire il comportamento, la socialità e le dinamiche del famoso branco selvaggio dell'Aveto, immersi nella natura del Parco.
Vi ricordiamo di consultare il nostro sito per non perdere le escursioni caratterizzate da itinerari tematici in base alle stagioni e da eventi speciali. (info e prenotazioni: tel. +39 347 3819395 - E-mail: icavalliselvaggidellaveto@gmail.com)

La Rassegna Interregionale del Cantamaggio arriva a Santo Stefano d’Aveto! Con la sua 19^ edizione domenica 19 maggio potrete assistere alla Rassegna Interregionale del Cantamaggio di Montereggio a cui hanno aderito ben 16 gruppi. Il programma vede la mattina il canto itinerante nelle diverse tappe, segue il pranzo tutti insieme ed infine un ultimo giro di canti e la premiazione dei gruppi che hanno partecipato per poi proseguire con il canto libero, che sarà un momento d’interscambio per maggianti e maggerini, così che potranno raccontare, attraverso le loro canzoni, uno spaccato della tradizione e della vita alpestre. (Info: E-mai cantamaggiosantostefanoa@gmail.com)

Due appuntamenti vi aspettano in Val Graveglia:

- Nella rinnovata struttura a Conscenti Borgo; sabato 18, aprirà il “Mercatino agricolo delle nostre terre”.

- Pranzo esperienziale, domenica 19 maggio, nell'Area verde di via G. Garibaldi con Menù della tradizione; testaieu nei testetti della Val Graveglia, asado alla cruz come importato dai avi emigrati in Argentina. (Info e prenotazioni: WhatsApp: +39 348 396 6190 / + 39 333 302 0524 - Sitoweb: valcanonica.org - Fb: Valcanonica)

Seguici sui nostri canali