Si delinea sempre di più il programma della terza edizione del Zueni Festival, organizzato dalla Società Economica di Chiavari e dall’associazione Il Tigullio Crea impresa, in collaborazione con il Liceo Marconi-Delpino di Chiavari.
Chiavari
Anche quest’anno, durante il The Busking Contest, concorso dedicato agli artisti di strada, è stato assegnato il Premio Zueni, riconoscimento speciale destinato a valorizzare nuovi talenti della musica.
Due giudici d’eccezione – Giovanni Battista Costa e Andrea D’Aloisio – hanno seguito con attenzione tutte le tappe del contest nel Levante ligure e, nella serata finale, hanno ufficialmente decretato il vincitore: Ema (nella foto), giovane e promettente cantautore di Bogliasco.
Sabato 27 settembre
Grazie a questo importante riconoscimento, Ema si esibirà sul palco del Zueni Festival: l’appuntamento è fissato per la sera di sabato 27 settembre, nel Giardino dei Lettori della Società Economica di Chiavari.
EMA
Emanuele Russo, in arte EMA, ha 20 anni ed è un cantante di strada.
“Amo la musica perché è un’arte che permette di trasmettere emozioni al pubblico tramite un mezzo invisibile; la strada rende umili e fa apprezzare i piccoli gesti e gli sguardi delle persone.”- racconta di sè
Prende lezioni di canto da qualche anno e gli piace accompagnarsi con la chitarra e con il pianoforte: suona principalmente musica pop, cover e inediti italiani ed inglesi.
Un’occasione imperdibile per scoprire dal vivo il talento di un giovane artista destinato a lasciare il segno nella scena cantautorale ligure.

[Il momento della premiazione: foto di Giovanna Picceri -Fotografica-mente Lavagna]