Il video

Lotta al virus: l’emozionante video girato dai medici ed infermieri nella Rianimazione di Sestri

"Una corsa contro il tempo": le immagini e le parole che arrivano da una delle nostre prime linee nella lotta al virus

Sestri - Val Petronio, 05 Aprile 2020 ore 12:18

Quello che vedete è un video prodotto dagli operatori sanitari del Reparto di Rianimazione Covid-19 dell’ospedale di Sestri Levante. Pubblicato dalla ASL4 Chiavarese, il video è disponibile anche sulla home page e canale Youtube dell’Azienda Sanitaria.

Lotta al virus: l’emozionante video girato dai medici ed infermieri della Rianimazione di Sestri

«Questo video – commenta il direttore generale di Asl4 Bruna Rebagliati – esempio concreto di quanto sta accadendo nelle strutture sanitarie di tutto il mondo, suscita una profonda  emozione e documenta la straordinaria resilienza degli operatori sanitari che oggi rappresentano l’ultima barriera nella lotta contro il virus. Professionisti di innegabile valore, infaticabili lavoratori, attenti percettori dei bisogni altrui, sempre pronti a sacrificarsi per gli altri. Esseri umani che combattono una guerra contro un nemico, ancora troppo poco conosciuto e per questo ancora più esposti e, nonostante questo, ancora più presenti.

Per tutti loro, speranza del mondo, dobbiamo impegnarci molto di più perché, solo adottando le misure restrittive che ci sono state indicate, possiamo contribuire all’eccezionale lavoro realizzato dalla barriera sanitaria. Ringrazio tutti gli operatori della sanità, non solo sanitari ma anche tecnici e amministrativi, per il grande sacrificio che stanno compiendo, tutti impegnati ad assicurare, secondo competenza, il  funzionamento del complesso e meraviglioso gioiello che è la sanità pubblica italiana e chiedo a tutte le persone di rivedere questo video ogni volta che l’angoscia annegherà i loro pensieri e il desiderio di uscire sarà  più forte di quello del restare perché solo sacrificandoci insieme potremo sconfiggere questo invisibile e terribile nemico».

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei