lavoro

Hi-Lex, reintegrati i due operai

Il caso raccontato di recente da Il Nuovo Levante

Hi-Lex, reintegrati i due operai
Pubblicato:

Torneranno al lavoro lunedì 10 luglio Luca Salvatore Are e Luca Paolo Cascino, i due lavoratori che, nell’aprile 2022, vennero resi oggetto di licenziamento collettivo da parte di Hi-Lex Italy e del quale Il Nuovo Levante ha raccontato di recente la vicenda.

Ieri la firma dell'accordo

Ieri, martedì 4 luglio, nell’ufficio vertenze della Cisl Chiavari, è avvenuta la firma dell’accordo di conciliazione tra i due lavoratori, assistiti dall’avvocato Vittorio Petrocco, e il legale rappresentante dell’azienda Edoardo Patrone, appoggiata da Mattia Giaroli.

«Siamo soddisfatti dell’accordo – spiegano Are e Cascino – . Dopo le difficoltà, l’azienda sta vivendo un momento di grande ricrescita. Metteremo a disposizione tutte le nostre energie lavorative, con impegno e dedizione, per dare il nostro contributo. Non vediamo l’ora di ritornare al lavoro e ritrovare i colleghi».

La posizione di Hi-Lex Italy:

«L’azienda, considerato il superamento delle condizioni economiche e organizzative che costrinsero agli esuberi dell’aprile 2022, ha deciso di ricostituire il rapporto lavorativo con i signori Are e Cascino. Hi-Lex e i lavoratori, mai considerati controparti, si sono impegnati a sottoscrivere un accordo con le reciproche concessioni per accelerare e semplificare il processo di assunzione nella piena soddisfazione di tutti».

(Servizio dedicato sul prossimo numero de Il Nuovo Levante in edicola venerdì 7 luglio) 

Seguici sui nostri canali