il comitato

No al depuratore, incontro al Teatro Caritas

Presenti in platea soprattutto politici locali e nazionali

No al depuratore, incontro al Teatro Caritas
Pubblicato:

Si è tenuto nella mattina di sabato 9 marzo l'incontro organizzato al teatro Caritas di via Marana a Chiavari dal comitato "No al depuratore in colmata", che ha visto la presenza in particolare di numerosi politici locali e nazionali.

In platea alcuni membri dell'opposizione in consiglio comunale a Chiavari, i consiglieri regionali Luca Garibaldi, Sandro Garibaldi, Gianni Pastorino, Pippo Rossetti e Paolo Ugolini, il parlamentare Roberto Traversi e l'europarlamentare 5 Stelle Maria Angela Danzì.

Impegno Comune contro il depuratore

Presente anche l'associazione "Impegno comune" con il suo presidente Davide Grillo:

Impegno Comune ha preso parte attivamente all'incontro tenutosi oggi presso il teatro Charitas in via Marana a Chiavari, promosso dal Comitato No al Depuratore in Colmata.

L'incontro ha visto la partecipazione di politici europei, nazionali e locali, i quali hanno espresso posizioni contrarie alla realizzazione del depuratore.

Nonostante ciò, l'iter procede e Impegno Comune auspica che, come dichiarato pubblicamente, le forze di maggioranza e minoranza lavorino insieme a partire da lunedì per contrastare questa opera.

Davide Grillo, rappresentante di Impegno Comune e membro del Comitato, ha sottolineato l'importanza della programmazione delle opere pubbliche, assente a Chiavari, e ha evidenziato il potenziale risparmio economico per i contribuenti che una corretta pianificazione potrebbe garantire.

Inoltre, ha ribadito l'importanza della mobilitazione cittadina, richiamando l'attenzione sul precedente delle Barriere, quando la politica è stata costretta ad ascoltare la voce del popolo.

Impegno Comune invita la politica a tornare in piazza e ad ascoltare i cittadini, restando impegnata nel garantire il benessere e la tutela dell'ambiente della comunità di Chiavari.

Seguici sui nostri canali