Il caso

Stanig: "Elena Bono ricordata in più occasioni"

L'assessore alla cultura del comune di Chiavari interviene dopo gli attacchi di Cervini

Stanig: "Elena Bono ricordata in più occasioni"
Pubblicato:
Aggiornato:

“In più occasioni Chiavari ha avuto modo di valorizzare l’eredità intellettuale ed artistica di Elena Bono (nella foto)". A rispondere alle osservazioni di Cervini, che in un lunga lettera ha criticato il Comune per aver dimenticato la grande scrittrice e poetessa chiavarese, e' l'assessore alla cultura del Comune di Chiavari Silvia Stanig.

Che continua:

"Sono diverse le iniziative che, in questi anni di mandato, le abbiamo dedicato per mantenerne viva la memoria - continua Stanig - Prima tra tutti l’intitolazione della fontana di piazza Matteotti, avvenuta a giugno 2019, a cui hanno partecipato associazioni, cittadini ed esponenti del territorio.

Poi gli appuntamenti organizzati durante le varie edizioni del Festival della Parola, i convegni patrocinati e, non per ultimi, gli spettacoli di Obiettivo Creatività, rassegna culturale nata dalla collaborazione tra Comune e Lunaria Teatro.

Nel 2020 con un laboratorio dedicato alle scuole sull’opera ‘Il ritratto di Principe con gatto’, purtroppo poi interrotto a causa della pandemia, per arrivare allo spettacolo del dicembre 2022 ‘D’Oria e Fieschi a confronto’ svoltosi all’Auditorium San Francesco.

Dispiace che un collega ex assessore alla Cultura non abbia preso parte a questi appuntamenti così sentiti dalla cittadinanza e da tutti noi”.

Seguici sui nostri canali