La scomparsa

Addio a Mauro Birindelli. Atleta e campione della Chiavari Scherma

Per due volte consecutive campione italiano di fioretto agli inizi degli anni Settanta. Il cordoglio della società: "Uno dei migliori talenti di quel momento"

Addio a Mauro Birindelli. Atleta e campione della Chiavari Scherma
Pubblicato:
Aggiornato:

Chiavari apprende con dolore la notizia della scomparsa di Mauro Birindelli, classe 1958. Uno degli atleti più forti nella storia della Chiavari Scherma. Lo ha comunicato la società sportiva.

Due volte consecutive Campione Italiano di fioretto

È stato fiorettista (anche se aveva ottenuto buoni risultati anche di spada), due volte consecutive Campione Italiano della sua categoria (giovani/giovanetti) negli anni 1971/1973. Aveva partecipato a diversi ritiri con la Nazionale, papabile per le Olimpiadi, aveva partecipato alle preolimpiadi.

Il cordoglio della Chiavari Scherma

"È stato considerato uno dei migliori talenti di quel momento, insieme a Massimo Ferrarese e Rita Peirano, allievi del Maestro Aldo Spano della Chiavari Scherma. Mauro aveva un modo di tirare naturale, all’avanguardia, prendendo a modello gli atleti russi, sottomisura, precursore delle stoccate di “fuetto". Tutta la Chiavari Scherma ASD si unisce al dolore dei famigliari, esprimendo loro le più sentite condoglianze".

Seguici sui nostri canali