Anaci: stop alle assemblee di condominio

Anaci: stop alle assemblee di condominio
Pubblicato:
Aggiornato:

Stop alle assemblee di condominio in tutta la Liguria: è quanto indica Anaci Liguria (l'associazione che riunisce gli amministratori condominiali) a tutti gli associati, dopo l'ordinanza emanata di ieri sera dal governatore Toti.

"Sospendete le assemblee già convocate e non convocatene nuove"

"Anaci ritiene opportuno indicare a tutti i suoi associati la sospensione delle assemblee già convocate a data da destinarsi e a non convocare nuove assemblee - si legge in un comunicato ufficiale firmato dal presidente nazionale Francesco Burrelli - nelle regioni che hanno emanato e pubblicato specifiche ordinanze (Lombardia, Veneto, Piemonte, Liguria ed Emilia Romagna). Ciò al fine di evitare e limitare assembramenti di persone, nell’ottica di tutela e prevenzione sottesa ai provvedimenti legislativi e alle Ordinanze già emanate".

E ancora: "(...) Anaci ritiene inoltre utile chiarire che le Ordinanze delle regioni di cui sopra hanno evidenziato una serie di sfumature per ciò che concerne il divieto specifico per le attività pubbliche e private. Queste potrebbero incidere potenzialmente anche sull’attività quotidiana dell’amministratore di condominio, laddove va a svolgere le funzioni demandate dal Condominio e dal Codice Civile per la gestione di assemblee convocate già prima dell’intervento delle Autorità Italiane nonché per la convocazione di nuove assemblee, siano esse urgenti e inderogabili o di carattere ordinario, con le implicazioni che tutti possono rilevare per le possibili e conseguenti responsabilità in capo all’amministratore".

Seguici sui nostri canali