Cronaca
Il gesto

Anche a scuola un minuto di silenzio per ricordare Andrea. Domani l'autopsia

Oggi mercoledì 18 gennaio, alle ore 12:00, nelle due sedi dell'Istituto G. Natta - G.V. Deambrosis di Sestri Levante/Chiavari

Anche a scuola un minuto di silenzio per ricordare Andrea. Domani l'autopsia
Cronaca Chiavari - Lavagna, 18 Gennaio 2023 ore 09:49

La dirigente scolastica dell’IIS “G. Natta - G.V. Deambrosis” di Sestri Levante/Chiavari comunica che oggi mercoledì 18 gennaio, alle ore 12:00, nelle due sedi della Scuola, avrà luogo un momento di raccoglimento, per ricordare Andrea Demattei della classe 1B.

Domani l'autopsia

Intanto, domani giovedì 19 gennaio, sarà effettuata l'autopsia sul corpo del giovane canoista, morto a soli 14 anni. Il pm Franceso Cardona Albini intanto ha aperto un fascicolo  per chiarire quanto accaduto e se vi siano responsabilità per quanto accaduto.

Il gesto della scuola

"Al suono della campana, pertanto, tutti si fermeranno nelle aule e negli uffici e, in piedi, sosteranno compostamente in silenzio per un minuto, condividendo con un semplice, ma significativo gesto la vicinanza nel dolore e la partecipazione al lutto, che ha profondamente colpito l’intera comunità scolastica di appartenenza - comunica la scuola-.Successivamente sarà sempre il suono della campana a segnare la conclusione della pausa e la ripresa delle ordinarie attività nei vari spazi della scuola".

Seguici sui nostri canali