Anche Lavagna tra i Comuni Ricicloni della Liguria
Nel 2016 ha raggiunto il 68,95 per cento di raccolta differenziata: nella classifica ligure si piazza alla 42sima posizione
Anche Lavagna si conferma tra i Comuni Ricicloni della Liguria. Questa mattina, 15 gennaio, anche il Comune è stato insignito del riconoscimento in occasione dell'Ecoforum Rifiuti organizzato da Legambiente Liguria e Comuni Ricicloni Liguria, svoltosi con il patrocinio della Regione Liguria nella Sala Trasparenza del Palazzo di piazza De Ferrari a Genova.
Nel 2016 Lavagna ha raggiunto la percentuale del 68,95
Nell'ambito della manifestazione si è tenuta l'edizione ligure 2017 dei Comuni Ricicloni, rinviata lo scorso dicembre a causa di un'allerta meteo e relativa ai dati del 2016. "Lavagna ha raggiunto la soglia del 65% di raccolta differenziata nel 2014, anno in cui è stato introdotto il sistema di raccolta dei rifiuti porta a porta - sottolineano da Palazzo Franzoni -. Nel 2015 la percentuale è arrivata a 68,69, nel 2016 a 68,95.
Dal 1° giugno 2017 il servizio di raccolta e trasporto dei rifiuti solidi urbani differenziati e indifferenziati è affidato alla ditta Super Eco Srl di Cassino e la percentuale di raccolta si assesta sui dati dei due anni precedenti".
Comuni Ricicloni è l'annuale classifica dei Comuni con migliori performance in materia di gestione dei rifiuti
“Comuni Ricicloni” è l'annuale classifica dei Comuni con migliori performance in materia di gestione dei rifiuti, stilata da Legambiente in collaborazione con il Ministero dell'Ambiente e le istituzioni locali. L'obiettivo è raccogliere e comunicare i risultati raggiunti dalle istituzioni relativi alla raccolta differenziata e, più in generale, evidenziare le buone pratiche avviate con il sistema integrato nella gestione dei rifiuti.
La classifica regionale
Nella classifica regionale, Lavagna si piazza al 42simo posto. Ecco la classifica completa in Liguria:
Può interessarti anche questo articolo: https://primaillevante.it/cronaca/comuni-ricicloni-nel-levante-ligure-trionfano-sestri-levante-e-chiavari/