LA SUA BATTAGLIA CON IL CORONAVIRUS

Morto per il covid il papà di Topo Gigio Guido Stagnaro, era di Sestri Levante. Toti: "Un grande ligure che vivrà nei suoi racconti"

Toti: “Topo Gigio perde il suo papà letterario, la Liguria uno dei suoi grandi artisti. Guido Stagnaro, nato a Sestri Levante 96 anni fa"

Morto per il covid il papà di Topo Gigio Guido Stagnaro, era di Sestri Levante. Toti: "Un grande ligure che vivrà nei suoi racconti"
Pubblicato:
Aggiornato:

Tra i tanti messaggi di cordoglio per la morte di un personaggio storico della cultura, della televisione, Guido Stagnaro, il papà di Topo Gigio, levantino doc, c'è quello del presidente della Regione Liguria Giovanni Toti

Stagnaro, un grande artista. Ha perso la battaglia con il Covid

“Topo Gigio perde il suo papà letterario, la Liguria uno dei suoi grandi artisti. Guido Stagnaro, nato a Sestri Levante 96 anni fa e diventato uno pionieri del piccolo schermo in Italia, ha perso la sua battaglia contro il Covid. Regista, attore, autore teatrale e televisivo, scrittore e sceneggiatore di oltre trecento fiabe per bambini. Un grande ligure che continuerà a vivere nei personaggi dei suoi racconti”. Lo scrive sui social il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti appena appreso della scomparsa. “”La sua è stata una vita dedicata alla televisione e al teatro – prosegue Toti – che lo ha visto percorrere infinite strade, tante quante il suo poliedrico talento, all’insegna della continua creatività. La sua scomparsa ci rende tutti più tristi”

Seguici sui nostri canali